Robert Downey Jr. si traveste per un bambino malato

Un genio, miliardario, playboy, filantropo”. Una delle frasi cult di The Avengers: la lapidaria risposta che Tony Stark alias. Iron Man da a Captain America facendo esplicito riferimento a sé stesso, in una perfetta eco del suo ego smisurato. Oggi sembra corrispondere più che mai a verità.

Robert Downey Jr., che ha molto in comune con il suo alter ego supereroe,  tra cui carisma, humour e miliardi (Robert si conferma, per il terzo anno consecutivo l’attore più pagato al mondo), ha dato una ulteriore prova della propria filantropia. La star di Iron Man ha ricevuto un messaggio su Instagram da parte della madre di Daniel, un ragazzino malato di fibrosi cistica: la signora ha chiesto all’attore di darle un feedback per tirare su di morale suo figlio. La risposta non si è fatta attendere e, come al solito, Robert è riuscito a sorprendere: ha postato una sua foto travestito da Tigro di Winnie The Pooh, regalando una bella emozione al giovane fan e a tutti noi che, ancora una volta, sorridiamo con ammirazione di fronte al grande cuore dell’artista.

Tuttavia, Robert non si è limitato a questo – nella didascalia alla fotografia, l’attore chiede al ragazzo di essere suo ospite alla prima di Captain America: Civil War a Los Angeles. Che dire? I supereroi esistono davvero, anche se nella realtà le armature spesso sono sostituite da bizzarri travestimenti!

Fonte: CBM