L’attrice Matilda De Angelis sarà la madrina della decima edizione del RomaFictionFest.
Giovane volto del cinema e della televisione italiana, attrice e cantante, Matilda De Angelis inizia a 11 anni lo studio della musica con violino e chitarra acustica e a soli 13 compone testi e musiche delle sue prime canzoni. Nel 2014 Matilda viene scoperta dal regista Matteo Rovere che la sceglie come protagonista del suo film Veloce come il vento. Con la sua interpretazione si guadagna il Nastro d’Argento, Premio Biraghi. Nel 2015 torna sul set come protagonista della versione italiana della serie americana Parenthood, dal titolo Tutto può succedere, prodotta da Cattleya e in onda su RaiUno.
Attualmente sul set di Tutto può succedere 2, ha da poco terminato le riprese del nuovo film di Berardo Carboni dal titolo Youtopia, che vede nel cast anche Donatella Finocchiaro e Alessandro Haber. Ha vinto il Premio Flaiano e il Premio attrice rivelazione dell’anno al TaorminaFilmFest. Tra i nuovi progetti di Matilda anche Una famiglia, nuovo film di Sebastiano Riso accanto a Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel.
“Sono molto felice di essere stata scelta come madrina per un festival così attuale come il RomaFictionFest e per questo ringrazio il direttore artistico Giuseppe Piccioni e i suoi collaboratori. Negli ultimi anni la qualità delle serie tv ha raggiunto quella dei film per il grande schermo e sempre più spesso gli attori di cinema scelgono di fare fiction riconoscendone il grande potenziale. Quest’anno ci sarà un’ottima programmazione al Festival ed io, che sono un’appassionata, non vedo l’ora di viverlo in prima persona!”, così commenta l’attrice.
La decima edizione del RomaFictionFest, un brand dell’Associazione Produttori Televisivi, prodotta da Fondazione Cinema per Roma, sostenuta da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma, si svolgerà dal 7 all’ 11 dicembre al The Space Cinema Moderno. Direttore artistico della nuova edizione, il regista Giuseppe Piccioni (il suo ultimo film Questi Giorni è stato presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia).