“Saltano tutte le teste”: la furia di Pier Silvio Berlusconi | Tremano tutti

Pier Silvio Berlusconi
L’AD di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi – Fonte: NewsCinema.it

Il clima a Mediasset è sempre più teso dopo alcune decisioni prese dall’Amministratore Delegato della rete, Pier Silvio Berlusconi. Questa volta a parlare è un volto noto di Canale 5, stanca di tutto ciò che ha letto in questi giorni.

La consapevolezza che questi mesi estivi avrebbero fornito molto materiale su cui parlare, si era capito fin da subito. Tra notizie confermate, altre taciute e altre ancora smentite, come hanno scritto sul web, c’è il terrore che a breve “saltano tutte le teste”, nessuno escluso. Ieri si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dei prossimi palinsesti di casa Mediaset. Presente nel ruolo di host, l’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi, ha condotto l’evento per la prima volta senza la guida autorevole e preziosa del padre Silvio.

Tuttavia, oltre a questa notizia, tutti i giornali si sono focalizzati su alcune dichiarazioni rilasciate dalla conduttrice Barbara D’Urso. Per chi non lo sapesse dopo 15 anni, la presentatrice napoletana a settembre non tornerà più con Pomeriggio Cinque. A spiegare come sono andate realmente le cose, ci ha voluto pensare direttamente lei con un’intervista molto forte su Repubblica.

Cosa è accaduto tra Barbara D’Urso e Mediaset?

Qualche giorno fa sul web è stato pubblicato un comunicato stampa diramato e concordato tra le parti, nel quale veniva annunciato l’addio a Pomeriggio Cinque da parte di Barbara D’Urso dopo 15 anni di lavoro. E bene, come ammesso dalla D’Urso, quelle parole non erano state in alcun modo concordate o avuto il suo benestare per essere pubblicate, dal momento che lei non ne sapeva nulla.

Questa volta, visti come sono andati i rapporti tra i vertici alti della rete e la conduttrice, su Repubblica si è lasciata andare a pensieri e consapevolezze relative ai suoi programmi, condotti in piena emergenza Covid, pur di tenere compagnia a milioni di italiani chiusi in casa: “Prima di me c’era una soap che faceva l’8% di share. Io arrivavo al 20%». Al suo posto ora c’è Silvia Toffanin, compagna proprio di Pier Silvio Berlusconi.” 

Barbara D'Urso
La conduttrice televisiva Barbara D’Urso – Fonte: NewsCinema.it

L’addio improvviso a Pomeriggio Cinque

Dopo aver appreso la notizia dell’addio a Pomeriggio Cinque della conduttrice Barbara D’Urso in molti si sono chiesti, se questa scelta fosse stata obbligata o richiesta da lei stessa per altri progetti. Apparentemente sembrava questo secondo caso, fin quando non ne ha parlato su Repubblica.

Citando il suo manager, Lucio Presta, Barbara aveva chiesto che le fosse affidato un programma serale. Dopo un tira e molla, Presta esordisce a Mediaset dicendo: “Barbara ha bisogno di sentirsi voluta dall’azienda, siccome non c’è questo sentimento, perché non facciamo una cosa più corretta? Salutiamoci il 2 giugno, lei rinuncia ai soldi tranquillamente e siamo liberi di andarci a cercare un lavoro a stretto giro”.

Pier Silvio Berlusconi sembrava propenso a continuare il rapporto di lavoro fino a dicembre con lei, tanto da aver detto: “Fino a dicembre è con noi, troveremo altre cose”.  Con questi presupposti, la D’Urso saluta il suo pubblico rimandandolo a settembre per la nuova edizione di Pomeriggio Cinque, ma ecco il colpo di scena: “Il 28 vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarò più. I modi sono inaccettabili. Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni».