“La più amata dagli inglesi”, sconfitta pesante per Kate Middleton: non é lei

Kate Middleton
Lo sguardo triste di Kate Middleton – Fonte: BBC – NewsCinema.it

Ennesima conferma smentita da un sondaggio: la più amata dal popolo inglese non è Kate Middleton. Continuate a leggere per scoprire la sua identità che vi sorprenderà a dir poco.

Da quando la Regina Elisabetta II è passata a miglior vita, per la Famiglia Reale non passa giorno, senza essere citata in un giornale, per lo più di gossip, a livello internazionale. Abituati alle dichiarazioni sconcertanti del principe Harry e della moglie Meghan Markle, ultimamente si sono aggiunti anche il futuro erede al trono William e la moglie Kate Middleton.

La notizia di un possibile divorzio causato da un tradimento avvenuto anni fa, da parte di William e dal quale sarebbe nata anche una figlia, ha fatto tremare le mura di Buckingham Palace per alcune settimane. Forse proprio per questo motivo, in un recente sondaggio ad esser stata la persona della Royal Family più amata dagli inglesi è: la Principessa Anna.

La principessa Anna ha sorpassato Kate Middleton

La Principessa Anna, la maggior parte del pubblico internazionale, ha avuto modo di vederla maggiormente in occasione dei funerali della Regina Madre. Vestita in alta uniforme, la Principessa con sguardo fiero e senza farsi tradire dall’emozione, si è mostrata come una donna forte, integerrima e lontana da ogni tipo di scandalo. Un look decisamene diverso rispetto a quello indossato dalla seconda classificata Kate Middleton.

Un bel traguardo se si pensa, ai suoi fratelli che nel bene o nel male, hanno almeno una notizia scandalosa a loro carico. Ma perché piace agli inglesi? Perché lei non è la solita principessa alla quale siamo abituati. Basti pensare che nel 1994 quando le venne data la possibilità di entrare nell’Ordine della Giarrettiera, chiese a tutti i costi di avere il titolo di Cavaliere, rifiutando quello di Dama. Una scelta fortemente voluta da Anna, per far sì che potesse essere alla stregua dei suoi fratelli.

Kate Middleton e la Principessa Anna
La passeggiata tra Kate Middleton e la Principessa Anna – Fonte: BBC – NewsCinema.it

Una principessa dal cuore d’oro

La Principessa Anna all’interno della Famiglia Reale si è sempre data da fare in tutto e per tutto, affinché i guai creati dagli uomini, particolarmente dai suoi fratelli, potessero essere coperti, dalle sue belle iniziative umanitarie. Anna oltre ad aver partecipato alle Olimpiadi di Montreal nel 1976, dal 1970 è presidente della Save The Children.

Durante l’incoronazione del fratello Re Carlo III, la principessa è stata insignita del Gold Stick in Waiting, per il suo essere una stacanovista. Dietro a questo riconoscimento, delle bellissime parole che raccontano solo la verità: una vita messa a disposizione alla Corona, prestandosi a incarichi pubblici nel mondo a partire dai 18 anni.