San Valentino: quanto costano i dolci di Antonino Cannavacciuolo | Guarda qui

I dolci di San Valentino di Antonino Cannavacciuolo
I dolci di San Valentino di chef Antonino – Fonte: Instagram – Newscinema.it

San Valentino è alle porte e anche Antonino Cannavacciuolo, ha preparato dei dolci a tema per tutti i suoi clienti. Ecco quanto costano le deliziose creazioni dello chef stellato.

Antonino Cannavacciuolo è il noto chef stellato, il quale con i suoi manicaretti e le sue pacche di incoraggiamento, tiene compagnia al suo pubblico da anni. Chef Antonino è sposato dal 2015, con Cinzia Primatesta, mamma dei suoi due figli. L’amore tra di loro è ancora intenso, come possiamo capire dalla dolcissima dedica che il cuoco le ha riservato sui social, in occasione del suo compleanno: “Tanti auguri alla donna che rende la mia vita speciale: amica, mamma, compagna di vita e di avventure. Buon compleanno!”.

Cannavacciuolo è circondato d’amore, motivo per cui è ispirato nella creazione dei suoi piatti e dei suoi dessert, soprattutto nella giornata più romantica dell’anno, cioè San Valentino. Qualora foste interessati a fare un regalo particolare al vostro partner, oggi vogliamo parlarvi delle creazioni dello chef e dei relativi prezzi. Resterete senza parole per quanto sono belli.

I dolci di San Valentino di Antonino Cannavacciuolo

Prima di parlarvi delle creazioni di San Valentino di Antonino Cannavacciuolo, volevamo svelarvi un nuovo annuncio dell’ultima ora. Dopo l’addio dello chef Emin Haziri, dal Cannavacciuolo Bistrot di Torino, sono iniziate diverse selezioni per trovare il suo sostituto.

Da Natale, che il locale era orfano di cuoco, Antonino ha trovato un degno erede. Stiamo parlando del cuoco Gabriele Bertolo, il quale come recita il post social del gruppo: “è cresciuto in maniera straordinaria in Cannavacciuolo Group…partendo da commis al Bistrot di Novara, per poi essere promosso Chef de Partie prima in Villa Crespi e poi a Laqua Vineyard e infine a Laqua Countryside”.

Bertolo non potrebbe essere più onorato di così, da come ha dichiarato in merito al menù che intende portare al bistrot: “Un menu che mi rappresenta per tornare alla cucina sincera, come piace dire allo chef Cannavacciuolo, con ingredienti semplici ma ben lavorati e gustosi e che ci facciano stare bene”. Adesso si aspetta soltanto di conoscere il nome del cuoco che arriverà nel bistrot di Novara, in quanto anche lì, chef Vincenzo Manicone ha lasciato e poi Antonino può tornare a dormire “su sette cuscini”.

I dolci di San Valentino di Cannavacciuolo
I dolci di San Valentino di Cannavacciuolo – Fonte: Screenshot sito shopantoninocannavacciuolo.it – Newscinema.it

4 dolci particolari

Parentesi burocratica a parte, siamo pronti nell’illustrarvi i 4 dolci che Antonino Cannavacciuolo ha preparato quest’anno, per quanto riguarda la giornata di San Valentino. Ecco i nomi e i costi di queste meraviglie, non solo golose ma anche belle da vedere. Sicuramente i vostri partner resteranno senza parole per questo vostro bellissimo gesto super romantico.

Chef Antonino ha ideato il “Cuore di cremino fragola e vaniglia” a 36 euro, il “Cuoricini al caramello salato” a 28 euro, il “Cuore di crostata cioccolato e lampone” a 26 euro e infine il “Cremini pistacchio e nocciola” a 24 euro. Per sapere tutti i dettagli di ogni singolo dolcetto, vi consigliamo di recarvi sul sito ufficiale dello shop di Antonino Cannavacciuolo per poter scegliere quello che più vi si addice.