“Sei una brava o una cattiva ragazza?” | Anne Hathaway rivela uno spiacevole episodio di quando aveva 16 anni

Anne Hathaway
Anne Hathaway – Newscinema.it

Anne Hathaway ha detto che le è stato chiesto se fosse una “brava ragazza o una cattiva ragazza” da un giornalista quando aveva solo 16 anni.

L’attrice di Interstellar ha parlato dell’incidente mentre partecipava a un Q&A dopo la premiere del suo nuovo film, Eileen, al Sundance Film Festival.

Mi sono appena ricordata che una delle primissime domande che mi sono mai state poste quando ho iniziato a recitare e dovevo fare l’attività stampa è stata: sei una brava ragazza o una cattiva ragazza?” ha detto Hathaway, secondo quanto riportato da Variety. “Avevo 16 anni. E il mio io sedicenne voleva rispondere con questo film.

Anna Hathaway in Eileen

Hathaway ha sollevato l’incidente quando ha confermato di aver voluto lavorare con il regista di Eileen William Oldroyd dopo aver visto il dramma del 2016 Lady Macbeth, con Florence Pugh nei panni di una donna intrappolata in un matrimonio senza amore con un uomo più anziano.

Ho pensato che fosse un lavoro straordinario” ha detto Hathaway. “Ho visto uno studio sulla complicazione femminile che mi ha colpito molto, molto profondamente, e ho sentito che Will era un regista di cui ci si poteva fidare per raccontare storie complicate, specialmente sulle donne”.

Anne Hathaway
Anne Hathaway – Foto: Ansa (Newscinema.it)

Eileen: di cosa parla il film?

Basato sull’omonimo romanzo del 2015 di Otessa Moshfegh, Eileen è un thriller che segue una giovane donna che vive una vita cupa a Boston negli anni ’60. Mentre lavora in una prigione, una donna di nome Rebecca si unisce allo staff e cambia la vita di Eileen. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, il film sarà prossimamente al cinema, ma ancora non si ha una data di uscita in Italia.