Serena Bortone, la confessione a cuore aperto: “Ho pianto tutto il tempo”

Serena Bortone – Newscinema.it

Serena Bortone, conduttrice RAI, ha approfittato delle feste di Pasqua per godersi qualche momento di relax a Roma con una visita molto speciale.

Serena Bortone è sempre a lavoro con la conduzione del suo programma RAI Oggi è un altro giorno che va in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì. I ritmi televisivi sono sempre frenetici e il tempo libero è sempre poco, ma in questo weekend pasquale la conduttrice ha avuto modo di relegarsi alcuni momenti di divertimento e cultura nella città di Roma.

Ha dedicato del tempo a visitare una mostra presso le Scuderie del Quirinale della capitale dalla quale è rimasta particolarmente colpita condividendo un pensiero e una foto sulla suo profilo Instagram che ha raccolto diverse interazioni e commenti.

Serena Bortone alle Scuderie del Quirinale

L’arte, si sa, è in grado di parlare all’anima e al cuore di una persona che vista con la giusta prospettiva e strumenti adeguati. Alle Scuderie del Quirinale in questi giorni è possibile visitare la mostra Arte Liberata e Bortone è andata per vedere l’intera esposizione.

“Ieri pomeriggio avevo bisogno di bellezza, e sono andata alle Scuderie del Quirinale per vedere la mostra Arte Liberata. Ho quasi pianto tutto il tempo, per la sconvolgente Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, e per il pensiero dell’amore e del coraggio di tanti uomini e donne che misero in salvo il nostro patrimonio dall’avidità dei nazisti e dalle bombe” ha scritto sui social, condividendo l’emozione che ha provato di fronte a quei dipinti d’autore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

Approvazione dai social

I commenti al post sono arrivati numerosi, confermando la bellezza della mostra per vari motivi. “Una mostra bellissima che racconta una storia poco conosciuta di grandi italiani. Da non perdere!” ha scritto una follower, e un’altra ha sottolineato: “Io sono uscita con una rabbia pazzesca contro le guerre ed una sorta di riconoscimento infinito contro chi ha saputo salvaguardare queste bellissime opere mettendo a repentaglio anche la propria vita”.

Altri hanno ricordato che le Scuderie del Quirinale di solito propongono iniziative e mostre interessanti e di qualità, aggiungendo gli auguri di Buona Pasqua e segnali di approvazione per Serena Bortone.