Albano Carrisi tiene la porta aperta a Romina Power: “Se possiamo farlo perché no?”

Al Bano e Romina – Newscinema.it (Foto: Ansa)

La scomparsa di Ylenia Carrisi ha tenuto con il fiato sospeso per molti anni e il dolore è ancora grande per Romina Power e Albano Carrisi.

Perdere una figlia è una tragedia infinita, ma quando scompare nel nulla senza lasciare traccia forse è ancora peggio. L’idea di non sapere dove si trovi e non poter piangere il suo corpo, quel senso di paura e impotenza è difficile da gestire anche per le persone dal carattere più forte.

Albano Carrisi e Romina Power hanno vissuto un’esperienza dolorosa e lacerante quando la loro figlia Ylenia è svanita da un giorno all’altro senza lasciare un messaggio o una telefonata. “In quel momento orribile della mia vita ho perso una figlia e insieme la fede” ha detto il cantante pugliese a La Nuova Sardegna durante una recente intervista.

Il dolore di Al Bano

La perdita della figlia ha inevitabilmente influito sul matrimonio di Al bano e Romina, portando al divorzio dopo un po’ di tempo. L’uomo ha ripercorso quei momenti drammatici confessando che quanto accaduto gli ha fatto perdere la fede in Dio e nella religione poiché “non riuscivo ad accettare il fatto, a superare quelle forche caudine”.

Carrisi non riusciva a trovare una spiegazione per la sua perdita, ma poi ha trovato la forza di andare avanti e ha ragionato meglio sulla questione trovando una chiave di lettura diversa. “Sono andato avanti con l’idea che se a Dio hanno ammazzato Cristo chi sono io per non riuscire ad attraversare una tragedia del genere? Ci sono voluti forza e coraggio. Anche perché ho tanti figli e devo dare la vita a loro” ha detto.

Al Bano e la figlia Ylenia Carrisi – Newscinema.it

Al Bano e Romina

Negli ultimi anni abbiamo visto Al Bano e Romina Power spesso ospiti in programmi televisivi con il sorriso sul volto, anche se nel cuore portano una ferita che non potrà mai scomparire del tutto. Entrambi hanno provato a trovare una pace personale anche se il pensiero di Ylenia è sempre lì con loro.

Al Bano ha altri figli e anche loro gli hanno dato la forza di proseguire nella sua vita con energia e forza. I rapporti con Romina, tuttavia, sono sereni e se capita non si tirano indietro ad essere protagonisti insieme di qualche evento o spettacolo tv. Anche se l’amore è finito hanno condiviso dei figli e delle emozioni profonde, nel bene e nel male.