Top 5 This Week

Related Posts

Le 10 serie TV perfette da binge-watchare sotto l’ombrellone: da thriller a commedie leggere

Se il caldo in spiaggia vi sta togliendo il fiato, è meglio restare sotto l’ombrellone per aver un po’ di refrigerio. Potete vedere una serie tv in streaming sul vostro smartphone, così ne abbiamo selezionate 10 che potrebbero fare al caso vostro. 

L’inizio della stagione estiva per molte persone è il momento migliore dell’anno. Ore trascorse al sole, per avere un’abbronzatura impeccabile e nuotate in piscina o nel mare cristallino sono il miglior passatempo da fare in spiaggia, insieme alle partite da beach volley con gli amici. Ma per chi non è molto confident con lo sport, può ricorrere al “Binge-Watching” sotto l’ombrellone, tra film e serie tv.

Per venire incontro alle persone che vogliono godersi qualche minuto di pace all’ombra, abbiamo scelto 10 serie tv da poter vedere in streaming sul vostro smartphone. Tra thriller e  commedie romantiche del presente e passato, avrete l’imbarazzo della scelta. L’unica cosa che dovrete ricordarvi di avere è un paio di auricolari e una buona connessione.

L’estate dei segreti perduti

Iniziamo con una grande novità, tratta dall’omonimo best seller scritto da E. Lockhart. Il cuore di questo teen drama avvolto dal mistero, è rappresentata dalla famiglia Sinclair e i suoi giovani eredi, che da 15 anni trascorrono le vacanze estive nella loro isola privata. In questo luogo da sogno, nell’arcipelago di Martha’s Vineyard, dove il lusso e lo sfarzo, la fanno da padrona, ci sono Cadence (Emily Alyn Lind), Mirren (Esther McGregor), Johnny (Joseph Zada) e Gat (Shubham Makeshwari).

Loro sono i componenti dei Liars (in inglese ‘bugiardi’) come li hanno soprannominati, le loro mamme, eredi della famiglia Sinclair. Belli e ricchi come sono, amano trascorrere le loro giornate a scherzare e divertirsi, fino a quando Cadence non rimane coinvolta in un incidente che la fa trovare incosciente sulla spiaggia. Da quel momento, insieme ai suoi cugini, prova a ricostruire cosa le sia capitato, mentre qualcuno della famiglia, cerca di mantenere nascosto un segreto inconfessabile.

Dove guardarlo: Prime Video – 8 episodi

Summertime – L’amore nasce dove meno te lo aspetti

Tratta dal romanzo Summertime scritto da Federico Moccia, i protagonisti sono Ale (Ludovico Tersigni)e Summer. Lui è un ex campione di moto, dall’animo ribelle e amante della vita. Quando un brutto incidente con la moto, lo costringe a restare fermo, decide di non voler più correre, nonostante il padre cerchi di farlo tornare sui suoi passi. Summer (Alicia Ann Edogamhe) invece, è il cuore della sua famiglia, la vera ragione per la quale tutti vivono ancora insieme. Lei è una ragazza outsider che ama la sua libertà.

Una sera, nel corso di una festa in piscina, i due giovani si conoscono e si innamorano. Intorno a questo legame, ruotano gli amici, i familiari e ingombranti ex fidanzati. Il desiderio di Ale e Summer è quello di continuare ad amarsi anche dopo la fine dell’estate. Ma riusciranno a resistere?

Dove guardarlo: Netflix – 8 episodi

Loot – Una fortuna

Molly è una donna con un patrimonio di oltre 87 miliardi di dollari, avuti a seguito del divorzio dal marito. La scoperta di questo tradimento, la porta a una crisi profonda per poi rinascere e mettere la sua disponibilità economica a favore delle persone bisognose. La fondazione benefica guidata da Sofia Salinas, è diventata il fulcro della vita di Molly insieme ai suoi fidati collaboratori.

Insieme a Nicholas, il contabile Arthur e il cugino Howard, Molly inizia un percorso importante di crescita personale e di riscoperta di sè stessa. Una bella storia che fa ridere e  riflettere sul valore dei soldi e su quanto sia importante aiutare il prossimo e non pensare solo al lusso.

Dove guardarlo: Apple Tv+ – 9 episodi

Cruel Summer

La prima stagione: Si tratta di una serie tv americana creata da Bert V.Royal, ambientata a Skylin, una cittadina del Texas, nel corso di tre estati: 1993,1994 e 1995. Le protagoniste sono Kate Wallis (Olivia Holt), una ragazza molto nota in città che sparisce improvvisamente.

E poi Jeanette Turner (Chiara Aurelia), una ragazza goffa che inizia a una rinascita, proprio con la scomparsa della Wallis. Quando Kate viene trovata viva, la prima accusa è per Jeanette, colpevole di non averla aiutata, mentre veniva rapita. Questo la rende immediatamente, una delle persone più odiate dal popolo americano. Ma le cose non sono andate proprio così.

La seconda stagione: Si svolge a Chatham, a Washington, nel corso degli anni 2000, tra Megan (Sadie Stanley), il suo migliore amico Luke (Griffin Gluck) e Isabella (Lexi Underwood), si crea uno strano e misterioso triangolo amoroso. La prima è una studentessa e programmatrice informatica di umili origini; Isabella è figlia di diplomatici stranieri e grazie al programma di scambio all’università, conosce la ragazza. Il suo arrivo in città, travolge non solo i cittadini ma anche la vita di Megan, i suoi sogni e le persone di cui credeva di potersi fidare.

Dove guardarlo: Prime Video – 2 stagioni

La serie tv The White Lotus 3 ambientata in Thailandia
Una scena con le protagoniste della serie The White Lotus 3 – Fonte: Vogue Italia – NewsCinema.it

The White Lotus

Per chi ama scoprire posti nuovi, The White Lotus è una serie assolutamente da non perdere. Inizialmente doveva essere una miniserie, ma Mike White in accordo con HBO, hanno sviluppato ben tre stagioni composte rispettivamente da 6,7 e 8 episodi. Questa serie va ricordata inoltre, per aver fatto fare il salto di qualità che tanto meritava, all’attrice italiana Sabrina Impacciatore, presente nella seconda stagione, ambientata a Taormina.

The White Lotus è una serie che può essere vista in ogni momento, perché ogni stagione racconta una storia che non è collegata con altre. L’attenzione, oltre alle dinamiche dei protagonisti, è rivolta al resort di lusso che li ospita in giro per il mondo. Nella prima stagione, la location da sogno era a Maui, nelle Hawaii. Nella seconda stagione in Sicilia e la terza stagione, a Ko Samui in Thailandia.

Dove guardarlo: Sky e NOW – 3 stagioni

The Bear

Il protagonista è Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy White), uno chef giovane che si trova a dover tornare a Chicago, per gestire la paninoteca italiana The Original Beef of Chicagoland della famiglia. Il motivo che lo ha riportato a tornare a casa, è stato il suicidio di Mikey, suo fratello. Tra i problemi economici, i cambiamenti in cucina e i drammi familiari, Carmy si trova a dover far fronte a tutti questi problemi.

The Bear è una serie diversa dalle altre, anche per il suo ritmo incalzante, divertente e allo stesso momento drammatico. Inoltre, è tra le serie tv più premiate, riuscendo a vincere 3 Golden Globes e ben 6 Emmy Awards. La quarta stagione di The Bear sarà disponibile dal 26 giugno su Disney+.

Dove guardarlo: Disney+ – 4 stagioni 

L’estate nei tuoi occhi

Tratto dal romanzo di Jenny Han, L’estate nei tuoi occhi è giunta alla sua stagione finale su Prime Video. Uno dei teen drama più apprezzati degli ultimi tempi, continua a far sognare gli spettatori con questo triangolo amoroso tra la dolce Belly e i fratelli Jeremiah e Conrad.

A partire dal 16 luglio verranno rilasciati gli ultimi 11 episodi della serie, ai quali la scrittrice ha partecipato attivamente alla sceneggiatura. Tra le indiscrezioni trapelate, c’è la possibilità che alcune cose non saranno uguali a quelle scritte nei romanzi.

Dove guardarlo: Prime Video – 3 stagioni

Un inganno di troppo

Per chi ama il genere thriller e crime, non può perdersi questa serie tv che al momento della sua uscita ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo. Questa miniserie è tratta dal romanzo scritto da Harlan Coben e segue la vita di Maya Stern (Michelle Keegan), una donna ex pilota dell’esercito, mamma di una bimba. La sua vita ha iniziato ad andare a rotoli, con l’assassinio della sorella, la morte del marito Joe (Richard Armitage), ucciso a sangue freddo e l’accusa nei suoi confronti di aver ucciso dei civili mentre era nell’esercito.

Rimasta sola, la sua migliore amica le regala una videocamera per controllare la bambina, quando lei è fuori casa. E proprio da quelle immagini, scopre che il marito Joe, va a trovare la figlia a sua insaputa, sebbene fosse dichiarato morto. Uno shock che porta Maya a mettere tutta la sua vita in discussione e le persone che ne fanno parte. Qual è la verità? Cosa è stato omesso alla donna e per quale motivo?

Dove guardarlo: Netflix – Miniserie

Maxton Hall – Il mondo tra di noi

In attesa dell’uscita della seconda stagione, prevista per il 7 novembre 2025, potreste recuperare questa bella serie rivolta non solo a un pubblico più giovane. Maxton Hall è una serie tv tedesca composta da 6 episodi e tratta dalla trilogia di romanzi scritti da Mona Kasten, intitolati Me, You, Us. I protagonisti sono Ruby Bell (Harriet Herbig-Matten) una brillante studentessa che grazie a una borsa di studio, riesce a a frequentare il prestigioso Maxton Hall college.

Tra gli studenti appartenenti a famiglie prestigiose, ci sono i gemelli James (Damian Hardung) e Lydia Beaufort (Sonja Weiber), entrambi popolari e inclini a situazioni pericolose e al limite. A causa di uno scandalo scoperto da Ruby che vede coinvolta Lydia, la ragazza entra in contatto con James, iniziando un rapporto di odio e amore, che li porta a vivere gioie e dolori, come se fossero seduti a bordo di una montagna russa.

Dove guardarlo: Prime Video – 1 stagione

Uno splendido errore

In previsione dell’uscita della seconda stagione, per il 21 agosto 2025, è il caso di recuperare anche questa serie tv, che può essere vista benissimo sotto l’ombrellone. Ispirato all’omonimo romanzo scritto da Ali Novak, la protagonista è Jackie Howard (Nikki Howard) una ragazza di quindici anni, rimasta orfana a causa della morte improvvisa dei suoi genitori. Per non lasciarla da sola a New York, è costretta a trasferirsi in Colorado, dalla famiglia Walter, nota per i suoi 10 figli.

La madre di Jackie prima di morire, aveva scelto come tutrice della figlia Katherine, la sua migliore amica. Anche se inizialmente non era d’accordo, Jackie inizia a interessarsi e ad accettare questo nuovo futuro, pensando a quando andrà a studiare a Princeton. A integrarla nella vita cittadina, ci pensano i figli della famiglia Walter, specialmente, il tranquillo e studioso Alex (Ashby Gentry) insieme al complicato e affascinante Cole (Noah LaLonde).

Dove guardarlo: Netflix – 1 stagione

Leila Cimarelli
Leila Cimarelli
Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Popular Articles