Shia LaBeouf e la chiesa cattolica: a che punto è il suo rapporto con Dio

Shia LaBeouf - Newscinema.it
Shia LaBeouf – Newscinema.it – fonte: Web

Shia LaBeouf vuole entrare a far parte della chiesa Cattolica. Una vita completamente diversa per il noto attore. 

Shia LaBeouf classe ’86 è un attore, sceneggiatore e regista americano, che ha interpretato un gran numero di ruoli di vario genere. Molto apprezzato dagli appassionati della saga dei Trasformer ha debuttato nella filmografia nel 1998. Per le sue interpretazioni ha ottenuto una serie di premi e di riconoscimenti.

Nel 2004 decide di debuttare anche come regista e lo fa con un cortometraggio Let’s Love Hate. Tra i film che lo hanno reso celebre, impossibile non citare Trasformers, un vero successo ai botteghini. Infatti il film nel 2007 è diventato uno dei film in grado di registrare i maggiori incassi in assoluto. A quella prima pellicola ne sono seguite altre 2, anche queste di grande successo.

Lo stesso La Beouf parlando dei suoi genitori e della sua infanzia ha detto che questi erano degli hippie e come tali vivevano e lo hanno fatto vivere per tutta la sua infanzia. Sua madre e suo padre li ha definiti come “gente molto strana ma mi volevano bene e io ne volevo a loro“. Era ancora un bambino quando accompagnava suo padre alle riunioni degli alcolisti anonimi. .

Un amore familiare, forte, nonostante LaBeouf sia stato spesso maltrattato da suo padre, che è arrivato addirittura. puntargli una postola alla testa durante un raptus che gli venivano indotti dagli eventi drammatici che aveva vissuto durante la guerra. Insomma, con il grande successo come attore, sembra che la vita gli abbia voluto fare un vero e proprio regalo. Ma questa volta la sua decisione va in una direzione completamente differente.

Shia LaBeouf e la chiesa cattolica

Tra gli ultimi impegni di Shia LaBeouf ci sarebbe stata l’interpretazione di Padre Pio in un nuovo film. Una parte che non lo h lasciato indifferente e che ha lasciato il segno nella sua mente e nella sua anima. L’attore infatti, sembra essere radicalmente cambiato.

Sembra che tutto sia iniziato ancora prima di girare le scene di quel film, durante quella che è stata la preparazione a questa interpretazione. Infatti nel 2022 l’attore aveva trascorso del tempo in missione, proprio per prepararsi a tutti questo. Un percorso che lo ha avvicinato alla chiesa.

Shia LaBeouf - newscinema.it
Shia LaBeouf – newscinema.it – fonte: Web

Il desiderio dell’attore

In seguito al suo avvicinamento alla chiesa sarebbe cresciuto in lui il desiderio di diventare diacono. A confermarlo il frate cappuccino Alexander Rodriguez sponsor di conferma dell’attore, che ha parlato di quelli che sono i desideri di quest’ultimo.

Un profondo viaggio spirituale il suo, che lo ha portato a cambiare completamente il suo punto di vita. Sembra che in lui sia presente un sincero desiderio di veder crescere il suo rapporto con Dio.