Le condizioni di Jovanotti: come sta oggi dopo il grave incidente

Jovanotti - Newscinema.it
Jovanotti – Newscinema.it – Fonte: Web

Jovanotti e la triste notizia che lascia i fan senza parole. Il cantante non riesce a riprendersi dopo l’incidente di questa estate, la situazione è peggio di quello che si potesse pensare. 

Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini è uno dei cantautori del panorama italiano, più amato dal pubblico. Piace sia ai giovani che ai meno giovani, che con lui riescono a tornare indietro nel tempo, grazie alle sue Hit che sembrano essere in grado di durare veramente per sempre. Lui che ci cantava L’ombelico del Mondo, che diceva di essere un Ragazzo fortunato, al momento non sta di certo vivendo un momento felice, ma questo non gli impedisce di sorridere.

Classe ’66 è un cantante rapper oltre che un disk jockey, divenuto famoso negli anni ’80 quando fu lanciato da Claudio Cecchetto che oltre a lui ha dato spazio a molti altri volti famosi della musica e della TV, come Max Pezzali e anche Amadeus. Esordisce prendendo spunto dall’Hip Hop, ma ben presto se ne discosta.

I suoi brani, i suoi testi sono in continuo mutamente, alcuni funky, altri hip hop e altri ancora, manifesto del cantautorato italiano, in uno stile inconfondibilmente suo. Un attivo pacifista, questo suo essere attivo sotto il profilo sociale e politico lo ha reso un uomo molto apprezzato nell’ambiente. Numerose sono le associazioni con cui ha collaborato, tra cui Emergency, Amnesty Internationale e molte altre ancora.

Negli ultimi mesi ad aver segnato la sua vita, però, è stato un brutto incidente in bici, di cui si è reso protagonista mentre ere in vacanza a Santo Domingo. Ecco le sue condizioni attuali.

Jovanotti non riesce a camminare

Quello per la bici è un amore smisurato da parte di Lorenzo che quando può si dedica a escursioni all’aria aperta. Ma proprio durante una di queste escursioni Jovanotti è stato protagonista di un brutto incidente che ha fatto preoccupare veramente tutti. Molti gli attestati di affetto che nei primi giorni sono arrivati al cantante, compreso quello di Mara Venier che lo era andato a trovare proprio a Santo Domingo.

Per via delle fratture, per molti mesi è dovuto stare su una sedia a rotelle. Ad oggi vorrebbe saper dire quanto tempo ci vuole per il completo recupero, ma ancora non gli è possibile. Il cantante parla delle sue condizioni sui social.

Jovanotti - Newscinema.it
Jovanotti – Newscinema.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Come sta oggi il cantante

Non cammino ancora senza stampelle ma conto per dicembre di cominciare“, sembra che il recupero sia molto più lungo di quello che si pensava. Sono ormai diversi mesi che Jovanotti si sottopone alla cure e ancora non è riuscito a guarire completamente. Afferma che intanto sta prendendo appunti per il suo lavoro, proprio come riportato da gossipblog.it.

promette poi che appena si sarà ripreso festeggerà con tutti i suoi fan e finalmente potranno cantare e suonare insieme. “Mi prendo il tempo che ci vuole perché le cose devono prendere forma e poi, quando arriverà il momento, le tiriamo fuori“.