Simona Tagli truffata: migliaia di euro spariti nel nulla | Stessa sorte per altri due vip

Simona Tagli
La showgirl Simona Tagli in total white - Fonte: Profilo Instagram - NewsCinema.it

La showgirl Simona Tagli dopo l’esperienza come concorrente al Grande Fratello Vip nella scorsa edizione, è tornata alla sua vita normale. Ospite della trasmissione La volta buona condotta da Caterina Balivo, la conduttrice televisiva si è lasciata andare in commenti relativi ai suoi storici amori come la liason amorosa con il principe Alberto di Monaco.

Ad aver incuriosito il pubblico e la conduttrice del programma pomeridiano di Rai due, la scelta di restare casta dal 10 dicembre 2009, per sua stessa ammissione. Una decisione avvenuta dopo aver ricevuto una grazia, ovvero il collocamento della figlia Giorgia, avuto con l’ex marito Francesco Ambrosoli.

Tra i suoi affetti e la sua attività come titolare de La Vispa Teresa, un negozio di parrucchieri con sede a Milano, che lei stessa porta avanti con molto orgoglio.

La svolta come hair stylist a Milano

Nel 2011 la conduttrice Simona Tagli decide di cimentarsi in una nuova avventura lavorativa, dedicandosi alla cura della persona, decidendo di dar vita a un’attività che potesse far sentire coccolati grandi e piccini.

Un vero e proprio salone di bellezza nel quale poter cambiare look e trascorrere delle ore in serenità. Un progetto che, come dichiarato in un’intervista per Il Messaggero, la Tagli voleva rendere ben più grande, ma che si è trovata costretta a ridimensionare a causa della mancanza di personale qualificato.

Uno stop improvviso al suo sogno di imprenditrice non di poco conto, tanto da portare l’hair stylist milanese a decidere di aprire un’accademia, così da formare i ragazzi e le ragazze ed eventualmente inserirle nel suo organico. Può capitare però, che nonostante le buone intenzioni, il pericolo sia dietro l’angolo, proprio come è accaduto a lei e ad altri vip molto conosciuti nel mondo dello spettacolo.

La maxi truffa da 36 mila euro

Il rischio di chi decide di fare affari, che ben presto si trasformano in truffe vere e proprie, sono le persone che ruotano intorno a questi investimenti. Un caso eclatante è quello che ha visto – tristemente – coinvolta proprio Simona Tagli fidandosi dell’ex direttore di banca del Mps di via Santa Margherita a Milano.

Quando le è stato chiesto cosa fosse accaduto nel concreto, la Tagli ha risposto: “Non sono 29 ma 36mila euro [i soldi persi]. Mi piaceva l’idea perché sono diamanti d’investimento. Piuttosto che comprare titoli soggetti agli alti e bassi delle quotazioni. Non mi fido delle azioni in Italia. Così ho preferito investire in una cosa più concreta. Ho pensato: al limite mi rimane la pietra”.

Simona Tagli versione sportiva
La nota hair stylist di Milano, Simona Tagli in versione sportiva – Fonte: Profilo Instagram – NewsCinema.it

Chi sono gli altri vip coinvolti nella truffa?

Poi ha continuato dicendo:“Sì, mi son fatta abbindolare e ho acquistato due diamanti. Son bellissimi, purissimi, con il sigillo di Anversa. E che devo fare? Ho preso una fregatura. Me li tengo e mi farò un bell’anello. Da questa vicenda ho imparato che bisogna stare attenti anche quando la presentazione è autorevole”.

Secondo quanto riportato dai quotidiani, le vittime famose coinvolte in questa maxi truffa da oltre 700 milioni di euro, vedrebbero due società che avrebbero fatto acquistare diamanti – considerati purissimi – a investitori e risparmiatori, ingigantendo in maniera esponenziale il vero valore delle pietre preziose. Oltre alla showgirl, sono stati scritti nel registro dei truffati, nomi come Vasco Rossi per 2,5 milioni di euro e Federica Panicucci con ‘soli’ 54 mila euro.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post