Connect with us
space jam 2 space jam 2

Cinema

Space Jam | Cosa sappiamo sul sequel del film anni ’90

Published

on

L’originale è un film che ha segnato l’immaginario degli anni ’90, non solo di chi bambino o preadolescente in quel periodo ma anche di chi aveva qualche primavera in più sulle spalle. D’altronde la gradevole assurdità del progetto, che vedeva riunirsi gli amatissimi personaggi dei Looney Tunes e una star sportiva del calibro di Michael Jordan – un mito Oltreoceano ma ben conosciuto anche dal pubblico italiano quale assoluta leggenda del basket – era un qualcosa di mai visto prima, e difficilmente immaginabile, sul grande schermo.

Con quella tecnica mista già rodata da grandi classici come Chi ha incastrato Roger Rabbit? (1988) ed altri emuli più o meno riusciti, Space Jam ha conquistato i botteghini di tutto il mondo e assunto praticamente da subito lo status di cult, che dura tutt’oggi, ed è destinato ad acquisire nuovi proseliti tramite l’annunciato sequel previsto per l’estate dal 2021. Ma cosa sappiamo ad oggi di questa inaspettata continuazione?

Space Jam 2 | Un progetto travagliato

lebron james

LeBron James

Il progetto di un capitolo due era in programma fin dal 2014, quando Warner Bros. ha ufficialmente annunciato la realizzazione del sequel con protagonisti Bugs Bunny e il cestista LeBron James – sostituente l’ormai ritiratosi Jordan. Con il titolo originale Space Jam: A New Legacy il progetto ha subito diversi ritardi, con cambi in fase di sceneggiatura nonché di regia – il primo incaricato Justin Lin ha lasciato il posto a Terence Nance, a sua volta andatosene per divergenze creative, e il collega Malcolm D. Lee – cugino del più famoso Spike – è stata la scelta definitiva – e nel corso del tempo diverse personalità, cinematografiche e non, sono state associate al progetto, inclusi Jackie Chan, lo skater Tony Hawk e il campione di golf Tiger Woods.

Leggi anche: Sonic The Hedgehog: nel film anche Jim Carrey

Space Jam 2 | Certezze e novità

lola bunny e bugs bunny

Lola Bunny e Bugs Bunny

Il cast vanterà, oltre ai già citati LeBron James e Bugs Bunny, attori umani del calibro di Don Cheadle – ormai consacrato al grande pubblico dopo il successo di Avengers – e personaggi animati tra i quali l’iconico Daffy Duck e la sensuale Lola Bunny. La storia seguirà le linee guida del prototipo, con un’altra partita di pallacanestro (e non poteva essere altrimenti visto la scelta del protagonista) a dominare le logiche narrative: oltre a James compariranno altre star della disciplina come Klay Thompson, Anthony Davis, Diana Taurasi e Damian Lillard.

Dal punto di vista economico il budget di partenza, in linea con gli odierni blockbuster, è il doppio rispetto al primo capitolo e gli effetti speciali promettono faville, con la mitica Industrial Light & Magic pronta a far rivivere la magia in un’ottica moderna e classica al contempo. In fase di produzione troviamo il regista Ryan Coogler, autore di film di grande successo a livello economico quali Black Panther (2018) e Creed – Nato per combattere (2015), mentre la colonna sonora è affidata a quattro mani al maestro Hans Zimmer e al meno conosciuto collega Kris Bowers. Nella speranza che l’attuale emergenza sanitaria non ritardi ulteriormente i tempi, la prossima estate dovremmo tornare sul campo insieme a questa carismatica combriccola, tra vecchi ritorni ed esordi d’eccellenza.

Appassionato di cinema fin dalla più tenera età, cresciuto coi classici hollywoodiani e indagato, con il trascorrere degli anni, nella realtà cinematografiche più sconosciute e di nicchia. Amante della Settima arte senza limiti di luogo o di tempo, sono attivo nel settore della critica di settore da quasi quindici anni, dopo una precedente esperienza nell'ambito di quella musicale.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Il Giorno della Memoria: 10 film da vedere, ma non i soliti

Published

on

Oggi è il Giorno della Memoria e, per l’occasione, vogliamo consigliarvi 10 film da vedere, tralasciando i soliti titoli che vengono fuori in questo giorno. La Vita è Bella o Schlinder’s List sicuramente sono dei capolavori indiscussi, però ci sono altri film degni di nota che vale la pena recuperare.

Abbiamo selezionato film di vario genere, dalla commedia al dramma, dall’animazione al film musicale. Nel video qui sotto potete scoprire i film che abbiamo scelto che raccontano il periodo della Seconda Guerra Mondiale, dell’olocausto, degli ebrei, della shoah e di una pagina di storia terribile che è bene ricordare ogni anno.

Se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube Madrog Cinema cliccando qui.

Continue Reading

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari