“Spider-Man: No Way Home” | La conferenza con l’ologramma di Tom Holland

Si è tenuta presso il Teatro 10 di Cinecittà la conferenza stampa di quello che è forse il film più atteso della stagione, Spider-Man: No Way Home. Per l’occasione è salito sul palco il brillante Alessandro Cattelan, che ha moderato l’incontro con la simpatia e la professionalità che da sempre lo contraddistinguono.

Spider-Man: No Way Home | Tom Holland si presenta in versione ologramma

Ecco allora che, quando appare Tom Holland, in versione ologramma e dentro una sorta di vortice spazio-temporale (qualsiasi riferimento a Doctor Strange è appropriato), l’entusiasmo in sala si fa vibrante.

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home | Il trailer finale ufficiale

Non volendo rischiare spoiler – e sappiamo bene quanto Holland sia avezzo a lasciarseli sfuggire – le domande hanno riguardato esclusivamente quanto già uscito e risaputo sulla pellicola. La tenerezza che traspare, nel momento in cui ricorda quando ha iniziato questa avventura, all’età di soli 18 anni, e nel raccontare la nascita di rapporti veri e preziosi (di amicizia, ma anche d’amore con la collega Zendaya), lo fa sentire più vicino.

I pro e i contro dell’essere Spider-Man

Oggi, a 25 anni compiuti, Tom Holland è senza dubbio uno degli attori più famosi, seguiti e ricercati, di sempre. Eppure continua ad apparire come un giovane con i piedi per terra. L’umiltà che tanto apprezza di Peter Parker è anche un suo personale tratto distintivo, e non nasconde la gratitudine nei confronti di un personaggio che gli ha regalato (e ancora gli regalerà) tanto. Certo, con la popolarità ha dovuto rinunciare ad alcune cose, ma ci tiene a precisare che, su un’ipotetica bilancia, i pro di questa vita battono sicuramente i contro.

Leggi anche: Spider-Man 3 | cosa potrebbe accadere tra Doctor Strange e Peter Parker?

Per quanto riguarda gli aspetti più divertenti della produzione, il discorso finisce sull’action: sebbene non gli venga permesso di fare tutti gli stunt – sia per una questione di sicurezza che da un punto di vista puramente professionale – a Tom piace mettersi alla prova. E tra le maggiori sfide troviamo sempre quella di vestire (letteralmente) il costume di Spider-Man.