Stonewall, le origini del movimento per i diritti gay nel trailer del film di Roland Emmerich

Roadside Attractions ha pubblicato il primo trailer di Stonewall, il dramma del regista Roland Emmerich incentrato sui moti del 1969 che hanno segnato l’ inizio del movimento per i diritti LGBT americani.

Stonewall segue la storia dell’ immaginario Danny Winters (Jeremy Irvine), che è costretto a lasciarsi alle spalle amici e persone care quando viene cacciato dalla casa dei suoi genitori e fugge a New York. Solo a Greenwich Village, senza fissa dimora, diventa amico di un gruppo di ragazzi di strada che presto lo introducono al The Stonewall Inn; tuttavia, questo club familiare nasconde qualcosa ed è lontano dall’essere un rifugio sicuro. Danny e i suoi amici subiscono atrocità e sono ripetutamente molestati dalla polizia per discriminazione, e una rabbia comincia a nascere in loro. Questa emozione attraversa Danny e l’intera comunità di giovani gay, lesbiche e drag queen che popolano Stonewall Inn, scoppiando infine in una tempesta di rabbia. Dal lancio di un singolo mattone nasce una crociata per l’uguaglianza.

Co-protagonisti con Irvine (War Horse) sono Jonny Beauchamp (Penny Dreadful), Jonathan Rhys Meyers (The Tudors), Ron Perlman (Sons of Anarchy), Joey King e Caleb Landry Jones. Scritto da Jon Robin Baitz (Brothers & Sisters) e diretto da Roland Emmerich (Independence Day), Stonewall uscirà nelle sale il 25 settembre.