The Crown: Helena Bonham Carter dice basta | Netflix deve finirla qui

helena Bonham carte
Helena Bonham Carter – Foto: Ansa

Helena Bonham Carter ha chiesto la fine di The Crown. Vediamo insieme perché l’attrice la pensa così sulla serie Netflix.

L’attrice che ha interpretato la sorella minore della defunta regina Elisabetta II, la principessa Margaret nella terza e quarta stagione del dramma reale Netflix The Crown, ha detto che la serie dovrebbe concludersi ora perché non è più un dramma storico.

La quinta stagione di The Crown è stata lanciata nel novembre 2022 e con essa sono arrivate molte polemiche. Gli episodi si sono concentrati su eventi più recenti nella famiglia reale, tra cui il divorzio della principessa Diana da Carlo e la sua intervista bomba con Panorama.

Helena Bonham Carter vuole finirla qui

Condividendo i suoi pensieri sulla serie Netflix, Helena ha dichiarato: “Non credo che dovrebbero andare avanti, in realtà. Ci sono dentro e ho adorato i miei episodi, ma ora è molto diverso. Quando The Crown è iniziato era un dramma storico, e ora si è scontrato con il presente. Ma dipende da loro”.

Sebbene l’attrice pensi che i capi di Netflix dovrebbero farla finita con The Crown, la serie tornerà per una sesta stagione e una stagione finale che coprirà la fine degli anni ’90 e porterà la serie nei primi anni 2000.

The Crown
The Crown – Foto: Netflix

Non è la prima volta che Helena si scontra con The Crown

Nel 2021 si è scontrata con lo show se Netflix dovesse aggiungere o meno un disclaimer alla serie, informando gli spettatori che si tratta di finzione storica e non di realtà.

Le ultime stagioni hanno affrontato un enorme contraccolpo e controllo da parte della famiglia e degli amici dei reali britannici per la drammatizzazione degli eventi, in particolare il matrimonio tossico tra la principessa Diana e il principe Carlo.

È drammatizzato“, disse Helena all’epoca. “Mi sento molto forte, perché penso che abbiamo la responsabilità morale di dire: ‘Aspettate ragazzi, questo non è un drama-documentario, stiamo facendo un dramma’. Quindi sono due entità diverse“.

Tutte e cinque le stagioni di The Crown sono ora in streaming su Netflix. Nel frattempo, la sesta stagione dello show non ha ancora una data di uscita.