“Tragedia immane”: Lino Banfi, per la figlia è insopportabile | Una morte dolorosa

La tragedia di Lino Banfi – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Dopo la morte dell’amata moglie, Lino Banfi e la figlia stanno vivendo un’altra tragedia immane. Una perdita così è quasi impossibile da sopportare.

Per la figlia di Lino Banfi è accaduto il peggio, una morte improvvisa ha riaperto ferite che stavano cercando di rimarginarsi dopo la morte della mamma Lucia. A soli due mesi di distanza padre e figlia hanno perso un’altra persona cara, all’improvviso.

Rosanna Banfi si ritrova ad affrontare una perdita insopportabile, anche se il padre le sta molto vicino. Il fatto che è accaduto pochi giorni fa nessuno poteva immaginarlo e ora che è successo andare avanti sembra un’impresa folle.

Un’altra tragedia per la famiglia Banfi

Lino Banfi è ormai un’istituzione nel mondo dello spettacolo con la sua carriera di attore tra grande piccolo schermo che non ha bisogno di presentazione. Pur avendo impersonato diversi ruoli famosi, dal Commissario Lo Gatto all’Allenatore nel Pallone, Banfi per tutti rimarrà sempre Nonno Libero, personaggio molto amato della fiction RAI Un medico in famiglia.

Dopo dieci anni di fidanzamento Banfi ha sposato nel 1938 Lucia Lagrasta con la quale ha messo su famiglia, dando alla luce Rosanna Banfi, anche lei attrice, e Walter Banfi, regista e produttore cinematografico. La famiglia Banfi a febbraio 2023 ha vissuto un grande dolore per la morte di Lucia: “È dura, le persone che vivono insieme da una vita, attaccati come la colla e la carta, se improvvisamente stappi la carta, non c’è modo di rimetterla insieme. È così frastornante, strano…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

Il lutto di Rosanna Banfi

Un secondo lutto ha sconvolto la famiglia e per Rosanna Banfi il dolore è indescrivibile come ha sottolineato in uno sfogo sui.social: il cugino appena diciottenne si è tolto la vita facendo piombare l’intera famiglia nell’abisso di desolazione e sofferenza.

Dalle prime ricostruzioni pare che il giovane si sia buttato dal settimo piano della sua abitazione a Milano, ma le indagini sono ancora in corso. Rosanna Banfi ha scritto in un post: “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui. Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia. Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per ‘il viaggio senza ritorno’…”.