Tutti i figli di Silvio Berlusconi: chi sono e cosa fanno nella vita

I figli di Berlusconi -Newscinema.it

Qualcuno potrebbe aver perso il conto, ma sono cinque i figli di Silvio Berlusconi che il 12 Giugno 2023 è morto all’età di 86 anni a Milano.

Negli ultimi tempi Silvio Berlusconi, noto volto politico italiano e leader di Forza Italia, ha avuto diversi problemi di salute, superando anche il Covid. Il 12 Giugno 2023 si è spento all’età di 86 anni lasciando la famiglia e i colleghi per sempre. Le relazioni nella sua vita non sono state poche, ma hanno portato a una prole numerosa e di diversa età.

Matrimoni e passioni fugaci hanno segnato la vita sentimentale di Berlusconi nel corso degli anni, riempiendo giornali e programmi tv di gossip e curiosità. Anche in età avanzata è stato spesso fotografato con donne giovani e piacenti, con cui ha raccontato di stare vivando un rapporto piacevole e spensierato.

I figli di Berlusconi

L’ex presidente del Consiglio e leader delle reti Mediaset, è morto dopo una vita di successi, processi, riforme e gossip riguardanti la sua persona. Sono stati molti film e serie tv sul suo operato e la sua persona, ma i suoi figli non sono tutti sotto i riflettori e di qualcuno si sa poco.

Elvira Lucia Dall’Oglio e Veronica Lario sono state le due mogli di Silvio Berlusconi che gli hanno dato cinque figli in tutto. Con la prima il politico ha avuto Marina e Piersilvio, i più grandi di età e con la Lario sono arrivati Barbara, Eleonora e Luigi. Il primo matrimonio è stato nel 1965 e il secondo nel 1980.

I figli di Berlusconi – Newscinema.it

I figli più grandi: Marina e Pier Silvio

I figli maggiori di Berlusconi sono forse anche quelli più noti al pubblico. Marina, classe 1966, lavora per l’azienda di famiglia. Nel 1996 è diventata vicepresidente di Fininvest per poi essere la presidente nel 2005. Dopo la morte di Leonardo Mondadori, è diventata la presidente anche della casa editrice e nel 2001 è stata eletta una delle 50 donne più influenti della comunità economica internazionale dalla rivista Forbes. Sposata con un ex ballerino della Scala di Milano con cui ha due figli.

Pier Silvio è quello che spesso è sui giornali e in tv per le sue storie d’amore o per il suo apporto alle reti Mediaset. Recentemente ha detto la sua su alcune modifiche che vuole apportare ai programmi troppo “trash” stile Grande Fratello e L’Isola Dei Famosi cambiando un po’ la rotta. Gestisce Publitalia e dal 2015 è vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset. Ha tre figli con Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo.

I figli minori di Berlusconi

Classe 1984 Barbara è figlia di Veronica Lario e Silvio Berlusconi e nel 2003 entra nel consiglio Fininvest e amministratore delegato del Milan. Poi la squadra è stata venduta e nel 2010, dopo la laurea in filosofia, la ragazza dedica molto tempo ai social e ha cinque figli, due dalla relazione con Giorgio Valaguzza e tre dall’attuale compagno Lorenzo Guerrieri.

Eleonora, classe 1986, insieme a Luigi sono i figli più riservati che conducono la loro vita tranquilli. Eleonora detiene un terzo di H14 che controlla il 21,42% di Fininvest e ha avuto problemi con il marito per presunto tradimento di lui, modello inglese di nome Guy Binns. Luigi è laureato alla Bocconi e lavora nell’impresa di famiglia come consigliere ed è titolare della società immobiliare B.e.I. Immobiliare e amministrazione unico della holding B Cinque.