“Uccisa a coltellate”: Jo Squillo, fulmine a ciel sereno | La tragedia è devastante

Jo Squillo
Le lacrime di Jo Squillo – Fonte: La Nostra Tv

La conduttrice tv Jo Squillo è stata coinvolta in un caso di cronaca molto drammatico e vergognoso. Continuata a leggere per scoprire cosa è accaduto nelle ultime ore.

La cantante e conduttrice televisiva Giovanna Maria Coletti, in arte Jo Squillo, in queste ore ha fatto parlare di sé per un motivo molto serio. Oltre ad essere una delle icone di stile e moda degli anni ’80, la Squillo da anni è anche impegnata in campagne sociali molto importanti.

Indimenticabile la sua partecipazione al GF VIP di qualche anno fa, durante il quale, spesso e volentieri, ha cercato di lanciare dei messaggi molto forti, come indossare un niqab per sostenere le donne in Afghanistan, in prima serata su Canale5.

L’impegno verso le donne di Jo Squillo

Tra le campagne di solidarietà a lei molto care, in primis c’è quella rivolta alla violenza contro le donne. Ogni mese, ogni anno, si registrano numeri assurdi di ragazze e donne che vengono brutalmente uccise dai compagni o mariti o ex. L’attivista Jo Squillo non si è mai tirata indietro quando c’era bisogno di dar voce a chi ne aveva bisogno.

Tra l’altro, lo scorso anno insieme a alla rock band Le Bambole di pezza hanno inciso un brano intitolato Non sei sola. Il brano dal testo molto intenso, vuole esprimere tutta la sofferenza provata dalle vittime di questi atti disumani. Il video musicale che potrete vedere anche su YouTube è stato realizzato con l’intento di raccogliere fondi a favore dell’associazione Wall of Dolls, da anni in prima linea per sostenere le donne vittime di abusi e violenze.

Jo Squillo su Instagram
Il post di Jo Squillo pubblicato sui social – Fonte: profilo Instagram

Il drammatico messaggio sui social

L’ultimo – in ordine tempo – femminicidio che ha occupato le pagine di cronaca nera nelle ultime ore è quello che ha visto coinvolta una famiglia pugliese. A farne le spese, questa volta è stata una ragazza adolescente, intervenuta per salvare la madre dalla furia omicida del padre.

Queste le parole di Jo Squillo pubblicate sul suo profilo Instagram:  “Gessica, una ragazza di 16 anni, è stata uccisa a coltellate dal padre mentre difendeva la madre che è ferita grave all’ospedale di Foggia. Dopo aver commesso l’omicidio il padre ha fatto un video choc con le vittime.  Fermiamo la violenza sulle donne”.