Alberto Angela, l’annuncio commuove gli italiani | Non lo vedremo mai più

Alberto Angela
Il volto emozionato di Alberto Angela – Fonte: La Webstar.it

Il conduttore e divulgatore scientifico Alberto Angela ha deciso di fare un annuncio shock che cambierà per sempre la storia della televisione italiana.

L’affascinante e brillante Alberto Angela da anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento, per le persone che vogliono imparare e scoprire la Storia e non solo. Insieme al padre Piero, hanno rappresentato la famiglia Angela in maniera impeccabile agli occhi del popolo italiano.

Al momento della scomparsa di Piero Angela, unanime è stato il ricordo e cordoglio della gente comune che lo considerava un faro della conoscenza tout court. La chiesa gremita, i familiari e la commozione di Alberto hanno reso l’ultimo saluto un giorno indimenticabile per tutti.

La decisione di Alberto Angela

Tenendo conto di questa grande assenza di Piero Angela, il figlio Alberto ha deciso di prendere una decisione molto seria e assolutamente condivisibile. Attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram ha voluto condividere con i suoi follower, cosa dovranno aspettarsi nei prossimi mesi, dopo questo periodo di stop.

“Dopo la scomparsa di mio padre, ho pensato spesso a quello che aveva lasciato a tutti noi. Ho deciso di raccogliere quella fiaccola rimasta a terra e di continuare il cammino della divulgazione. Non è stata una decisione facile. Il peso della responsabilità di un compito così delicato, inevitabili paragoni e un panorama televisivo sempre più difficile per temi così importanti sono da mettere in contro. Ma ho anche pensato che, nei miei oltre trent’anni di televisione, ho quasi sempre affrontato sfide molto difficili, e a volte proibitive.”

Alberto Angela e Piero Angela
Alberto Angela e il padre Piero – Fonte: Profilo ufficiale instagram

Che fine farà Super Quark?

Leggendo queste prime frasi scritte da Alberto Angela, si ha l’impressione – e la certezza – che stia per iniziare una nuova era. Una nuova avventura, seguendo le orme del padre Piero, è sul punto di iniziare ufficialmente, precisando che: “Il nuovo programma di divulgazione scientifica non avrà il nome di SuperQuark perché esso è, e rimarrà per sempre il marchio di mio padre. È giusto che rimanga suo per sempre. Ho chiesto alla Rai di ritirare questo nome, come si fa con le casacche dei giocatori più amati di una squadra”.

Alberto Angela ha continuato dicendo: “Amplieremo i temi della trasmissione, parlando maggiormente di archeologia, geopolitica, antropologia, psicologia, pur mantenendo vivi e forti gli argomenti tipici di SuperQuark legati alla divulgazione scientifica per chi ha amato quel programma.