“Riposa in pace”: Tosca D’Aquino, il lutto è orrendo | Purtroppo non ce l’ha fatta

Tosca D’Aquino – Newscinema.it

L’attrice napoletana Tosca D’Aquino è stata colpita da un grande dolore per una perdita che ha lasciato il segno.

Una perdita improvvisa ha colpito Tosca D’Aquino, l’attrice napoletana che ha sempre un sorriso contagioso e una solarità trascinante che questa volta ha lasciato spazio a lacrime e sconforto. Quando si vivono momenti così drammatici è difficile mantenere la positività anche per le persone più allegre di indole.

Tosca D’Aquino non si immaginava di trovarsi ad affrontare questo momento così triste e doloroso, ma è successo anche se alquanto inaspettato. L’attrice ha condiviso sui social il suo stato d’animo e le sue emozioni forti per quanto accaduto nelle ultime ore. Ecco cosa è successo.

Un addio doloroso

“Che grande dolore!” ha scritto Tosca D’Aquino nella didascalia del post con una foto di gruppo dietro le quinte di un film. L’artista ha pubblicato questo scatto e queste parole per dare l’ultimo saluto a un collega con cui ha lavorato e a cui è stata molto legata.

“Alessandro D’Alatri rip” continua il post. L’autore e regista di tanti film e fiction di successo è infatti morto all’età di 68 anni a Roma, ricordato e omaggiato da tanti illustri colleghi tra cinema e televisione che hanno avuto l’onore e il piacere di lavorare con lui ed essergli amici.

Alessandro D’Alatri e Tosca D’Aquino – Newscinema.it (Foto: IG)

Chi era Alessandro D’Alatri

Nato a Roma il 24 Febbraio 1955, D’Alatri ha iniziato la sua carriera da giovanissimo con un ruolo come attore nel film di De Sica, Giardino dei Finzi Contini, ma poi è passato subito dietro la macchina da presa scoprendo che il suo talento era fatto più per il dietro le quinte.

Negli anni 80 ha diretto spot pubblicitari di successo e nel 1991 debutta al cinema con Americano Rosso che gli fa vincere il David di Donatello. Seguono film come Senza Pelle, Casomai, La Febbre e fiction come I Bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi, Il Professore.