Umma | Sandra Oh protagonista del film horror prodotto da Sam Raimi

Il produttore Sam Raimi impegnato nella realizzazione dell’atteso film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, non smette di stupire i suoi fan, annunciando nuovi progetti uno dietro l’altro. Ultimo, non per importanza, lo vede coinvolto nella produzione del film horror Umma, nel quale reciterà la vincitrice del Golden Globe Sandra Oh, secondo quanto riportato dal sito Deadline.

La sinossi e il cast di Umma

Scritto e diretto da Iris K.Shim al suo debutto alla regia, il film è incentrato su Amanda (Sandra Oh) e sua figlia impegnate a vivono una vita tranquilla e spensierata in una fattoria americana. Improvvisamente, dovranno fare i conti con qualcosa di inaspettato e inquietante, quando i resti della madre di Amanda arrivano dalla Corea seminando terrore nella donna, che teme di trasformarsi in sua madre.

Oltre alla Oh, Shim ha iniziato a comporre il suo cast includendo Fivel Stewart, Dermot Mulroney, Odeya Rush, MeeWha Alana Lee e Tom Yi .

Leggi anche: Sandra Oh, 10 cose da sapere sulla star tagliata per il piccolo schermo

sam raimi newscinema compressed

Leggi anche: The Grudge | l’evoluzione della saga horror che ancora ci terrorizza

Sam Raimi e la produzione di Umma

Sam Raimi sta producendo il film insieme a Zainab Azizi tramite il suo banner Raimi Productions per il loro accordo di sviluppo con Starlight Media, che sta cofinanziando il film insieme a Raimi Productions e Sony Stage 6 Films, con il CEO di Starlight Peter Luo come produttore esecutivo insieme a Matt Black, Jeanette Volturno e Marcej Brown di Catchlight Studios e André Øvredal.

Umma segnerà il terzo film prodotto dal  co-creatore di Evil Dead sotto la Raimi Productions dopo il thriller comico indipendente del 2014  Murder of a Cat  e il film Crawl . Starlight Media è meglio conosciuta per aver prodotto una serie di successi critici e commerciali tra cui Marshall , Warner Bros., interpretato da Chadwick Boseman e l’ adattamento di  Crazy Rich Asians  e Midway di Roland Emmerich  .