“Un buco nero”: la tragedia di Ambra Angiolini | Inconsapevole del problema

Ambra Angiolini il racconto della tragedia
Ambra Angiolini Newscinema.it

La tragedia di Ambra Angiolini ha lasciato tutti senza parole, è caduta in un buco nero ma ne era totalmente inconsapevole. Il problema veniva represso ma era sempre presente nella sua vita.

Per quanto all’apparenza sembra andare tutto bene, il subconscio la pensa diversamente. Il problema c’è ma si è inconsapevoli finché non è più possibile reprimerlo. Lo sa bene Ambra Angiolini la quale ha svelato la tragedia che ha vissuto, è caduta in buco nero da cui era impossibile uscirne.

Ambra Angiolini è diventata una suocera?

Fortunatamente per Ambra non ci sono solo momenti brutti, ma anche quelli belli. Ovviamente la maggior parte dei suoi momenti più felici li ha ricevuti grazie ai suoi figli e al suo lavoro, in quanto nella vita privata purtroppo la “ragazza di Non è la Rai“, è stata molto sfortunata.

Sua figlia Jolanda Renga, pur essendo giovanissima, appena diciannovenne, ha le idee ben chiare su come dovrà essere la sua vita. Vuole fare le cose per bene, ecco. Proprio per questo motivo ha presentato ai genitori il suo ragazzo, con cui pare fare molto sul serio. Innamoratissima del “suo” Filippo Carrante, Jolanda ha ottenuto il consenso di entrambi i suoi genitori. Se Francesco Renga pare leggermente geloso dell’uomo della vita di sua figlia, Ambra sembra molto più a suo agio con questa storia.

In totale armonia infatti, ha portato i due piccioncini con lei nella sua casa in montagna. Che sia una manovra di mamma Ambra per tenere sott’occhio i ragazzi? Questo non c’è dato sapere. Quello che è certo è che Jolanda e suo fratello Leonardo, hanno un bellissimo rapporto con i loro genitori, i quali in maniera molto intelligente, pur essendo separati, hanno continuato a cooperare per il bene dei loro figli.

Ambra Angiolini la tragedia del buco nero
Ambra Angiolini e la bulimia Newscinema.it

La rivelazione di Ambra dopo la fine di Non è la Rai

Ambra Angiolini ha raccontato di quando è caduta nel buco nero della bulimia. La sua era una tragedia inconsapevole, in quanto non sarebbe mai riuscita a risolvere quel grave problema senza due uomini molto importanti. Stiamo parlando del suo ex marito, Francesco Renga, il quale ha capito fin da subito il suo problema e del regista Ferzan Ozpetek.

Come ha raccontato Ambra, il problema è sorto dopo la fine di Non è la Rai, quando non c’era più Boncompagni a guidarla. Per lei quella patologia era il risultato della sua fame di amore:

“Gianni Boncompagni mi ha preso dalla periferia romana che non sapevo far proprio niente e mi ha passato milioni d’informazioni, ma soprattutto mi ha insegnato l’ironia e a non puntare sulla popolarità. Staccarmene è stato difficilissimo: dovevo mantenere alto il genio che non avevo. Dopo c’è stato un buco nero: per anni ho fatto solo cavolate. Ero buia, c’era poco sole. Quando sei adolescente, non sei più quella che eri, non sai cosa sarai…[la bulimia] non è ricerca della perfezione fisica, è fame di amore, è un vuoto che non si riempie mai…”.