“Un cacciavite nel costato”: il dramma di Luca Argentero | Un male lancinante

Luca Argentero
L’attore torinese Luca Argentero – Fonte: NewsCinema.it

L’attore torinese Luca Argentero ha raccontato di esser stato vittima di un incidente che gli ha procurato gravi danni di salute.

Il bello e bravo Luca Argentero da qualche giorno è tornato sul set della terza stagione di Doc- Nelle tue mani, una grande serie di successo mondiale che il pubblico italiano non vede l’ora di poter vedere in prima serata su Rai Uno. Ora che è lui a indossare i panni di un medico, forse non tutte le persone che seguono Argentero sono a conoscenza che una volta, si è trovato a dover essere un paziente con un grave problema fisico, che gli portò dei dolori lancinanti.

Quando si ha di fronte un professionista come in questo caso, è anche normale che si vada a incorrere in questo genere di inconvenienti e di incidenti. Continuate a leggere per scoprire cosa è accaduto a Luca Argentero qualche anno fa.

La passione per lo sport

Non c’è da stupirsi nello scoprire che tra le grandi passioni di Luca Argentero spicca lo sport. Il pubblico lo considera solo un grande e bravo attore, in grado di affrontare ruoli comici e drammatici, risultando sempre molto naturale. Una dote sicuramente che altri colleghi possono vantare con tanta sicurezza.

Per lui lo sport è considerato come una metafora della vita, come un modo per riscattarsi e non mollare mai. Da quando ha 15 anni, Argentero è stato un tennista molto bravo, sebbene il suo allenatore gli sconsigliò di proseguire questo tipo di carriera, invitandolo a scegliere altre strade da proseguire nella sua vita.

Luca Argentero
Intervista all’attore Luca Argentero – Fonte: NewsCinema.it

Il grave incidente sul ring

Questa grande passione per lo sport, per la boxe in special modo, gli ha causato non pochi problemi di salute. Come riporta una vecchia intervista, pare che Luca Argentero durante una sessione di boxe si sia rotto due costole.

Un dolore fortissimo che lo ha visto crollare e poi rialzarsi: “Durante gli allenamenti, ho preso un cazzotto fortissimo all’addome. Mi sono sentito svenire dal dolore e mi sono accasciato sul ring. Al pronto soccorso, la radiografia ha rilevato che si trattava di due fratture alle due costole fluttuanti di sinistra”.

Ho capito subito che mi ero rotto qualcosa, anche se, in passato, mi ero al massimo lesionato il menisco, giocando a calcetto. Quel giorno, sul ring è stato come mi avessero piantato un cacciavite nel costato: ho sentito un male lancinante” ha aggiunto. Alla fine è bastato un mese di riposo, ma tornare sul ring un po’ di più.

Aver portato il grande amore per lo sport nel suo lavoro è stata una grande soddisfazione, quando diversi anni fa, decise senza pensarci un minuto di più, di accettare il ruolo di Tiberio Mitri nella fiction prodotta dalla Rai.