La confessione di Luca Argentero: “ecco perchè ho fatto il Grande Fratello” | Non ci crederete

Luca Argentero – NewsCinema.it (Foto: Ansa)

Luca Argentero ha raccontato al Corriere della Sera alcuni dettagli della sua vita privata e della sua carriera che riguarda anche l’esordio in tv con il Grande Fratello.

All’età di 24 anni Luca Argentero era un giovane bel ragazzo in cerca di un’occasione per cambiare la sua vita per sempre. Molti lo ricorderanno come concorrente del Grande Fratello dove arrivò terzo. Da quella edizione ne sono successe di cose, ma l’attore ormai super affermato ha sempre dimostrato di essere umile e autentico.

In una recente intervista per il Corriere della Sera egli ha parlato del suo percorso, dai primi anni come volto televisivo alle prime esperienze come attore e poi i momenti principali della sua vita privata, dal matrimonio con Myriam Catania poi finito e l’attuale amore con Cristina Marino che l’ha reso papà per due volte.

Papà bis

Argentero e l’attuale compagna di vita hanno accolto da poco il secondo figlio nato il 17 febbraio 2023: “Noè Roberto è nato poco più di un mese fa e fortunatamente io e Cristina erano abbastanza addestrati per fare i turni di notte perché questo era il secondo figlio”. 

Intanto da poco è anche stato pubblicato il suo libro Disdici tutti i miei impegni romanzo edito da Mondadori: “Ho scritto il libro perché mi piacerebbe lavorare intensamente ancora per qualche anno, guadagnare abbastanza per vivere bene e far vivere bene la mia famiglia e poi vorrei andare in pensione a 55 anni. Viaggiare con mia moglie, riposarmi, leggere e scrivere libri e sceneggiature. Ogni tanto, poi, fare un film che mi piace, ma solo per il gusto di farlo. Non ha senso andare in pensione tardi.”

Luca Argentero al Grande Fratello VIP nel 2003 | Fonte: Screen Velvet Gossip
Luca Argentero al Grande Fratello VIP nel 2003 | Fonte: Screen Velvet Gossip

Il ricordo degli esordi

Film, serie tv, libri…dopo 20 anni dalla partecipazione al Grande Fratello, l’attore torinese non dimentica da dove è partito per raggiungere il successo di oggi e parlando del vero motivo per cui partecipò al reality show ha detto: “Veramente, calcolai che se avessi vinto la cifra in palio avrei potuto riposarmi un poco e decidere che cosa fare del mio futuro, visto che mi ero appena laureato. Anche adesso faccio calcoli.”

Quindi la ragione principale, come sicuramente molti altri concorrenti del Grande Fratello, è stato il riscontro economico ma ad oggi possiamo dire che comunque è riuscito anche a sfruttare l’occasione nel modo giusto per diventare qualcuno e realizzare i suoi sogni.