“Mi fermo”: dietrofront pazzesco di Amadeus | Non lo vedremo più

Amadeus
Il direttore artistico di Sanremo, Amadeus – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Il conduttore televisivo Amadeus ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo futuro come direttore artistico di Sanremo. 

Il successo riscontrato dalle edizioni di Sanremo che hanno visto Amadeus in prima linea come direttore artistico è innegabile. Basti pensare che grazie a lui, il gruppo dei Maneskin ha raggiunto dei successi oltreoceano dopo aver vinto Sanremo e l’Eurovision Song Contest.

Tenendo conto delle canzoni in gara, degli ospiti e dell’intrattenimento, le aspettative di anno in anno non fanno altro che aumentare. Uno stress al quale Amadeus forse ancora non riesce a tenere botta, secondo quanto detto anche da Fiorello. Ma sarà davvero così?

Le parole di Fiorello

Verso la fine di maggio lo showman Fiorello ai microfoni della sua trasmissione Viva Rai 2 aveva lanciato una bomba ripresa da tutte le testate giornalistiche nazionali. Vista la grande amicizia che lega i due artisti da moltissimo tempo, non si è messo in dubbio neanche per un istante, che dietro quelle parole ci fosse la verità.

Salutiamo Amadeus che continua a seguirci imperterrito e indefesso, l’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo“. Queste le parole di Fiorello che hanno fatto mettere tutti sull’attenti, salvo poi ammettere la realtà delle cose. Pare che si era trattato solo di uno scherzo e nulla di più.

Amadeus
Il tweet su Amadeus – Fonte: Twitter – NewsCinema.it

Le dichiarazioni di Amadeus

A parlare per se stesso, questa volta ci ha pensato il conduttore Amadeus dichiarando: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”.

Parole assolutamente condivisibili, visto che per organizzare i cinque giorni della kermesse musicale dietro vi è un lavoro di un intero anno. Per ora non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.