Un Posto Al Sole: Rosa Picariello sempre più protagonista e l’attrice svela: “Il mio primo amore é…”

Rosa Picariello sempre più protagonista della soap opera Rai
Rosa Picariello di Un posto al sole – Fonte: Screenshot video Rai – Newscinema.it

Rosa Picariello è sempre più protagonista di queste ultime puntate, trasmesse della soap opera italiana più longeva della Rai, cioè Un posto al sole. Ecco che cosa ha rivelato l’attrice che la interpreta.

Un posto al sole è una delle soap opera italiane più longeve di sempre, va in onda fin dal 1996 e i telespettatori adorano la storia come il primo giorno, motivo per cui lo share è sempre “alle stelle”. Nel corso degli anni abbiamo visto molti personaggi andare via, altri rimanere e altri ancora entrare per la prima volta.

Tra queste new entry non possiamo sicuramente non parlare di Rosa Picariello, interpretata dalla brava, Daniela Ioia. Ecco che cosa ha dichiarato in merito al suo primo grande amore. Non potrebbe mai fare a meno di lui, le riempie veramente la vita.

Rosa Picariello di Un posto al sole

In merito al personaggio di Rosa Picariello, sappiamo anche dalle nuove indiscrezioni emerse per i prossimi episodi di Un posto al sole, di cui non vi parleremo, evitandovi così inutili spoiler, che sarà sempre più protagonista della storia. Per chi segue la soap opera, Rosa è una mamma single, la quale cerca di sbarcare il lunario con lavori umili, anche se sogna di riscattarsi, pensando seriamente di tornare a studiare.

Con il papà del bambino, nonostante lei ne sia ancora innamorata, non c’è più feeling, l’uomo infatti si è rifatto una vita con un’altra donna. In merito al suo personaggio, Daniela Ioia ha dichiarato: “siamo molto diverse, ma la rispetto e non la giudico. Mi limito a darle vita…”. Inoltre ha svelato con chi si è preparata per affrontare la scena dello sconforto davanti al crocifisso: “Ho impiegato un po’ a prepararmi, ho chiesto aiuto anche Luciano Nozzolillo, il coach che è sempre presente per noi attori….”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Ioia (@ioiad)

Chi c’è dietro Rosa?

Ovviamente se il personaggio di Rosa Picariello sta ottenendo molti consensi dal pubblico è soprattutto grazie a chi interpreta questo ruolo, cioè l’attrice Daniela Ioia, la quale non è per niente alle prime armi in questo settore. Infatti vanta già diverse interpretazioni di prestigio nel suo curriculum, come per esempio Tiziana Palumbo in Gomorra – la serie, Gianna per I bastardi di Pizzofalcone e ancora Elena in Mare fuori. Questi sono solo alcuni dei tanti che potremmo citare.

Per quanto Ioia ami recitare in televisione e al cinema, il suo primo amore resterà per sempre lui: “Il teatro è il mio primo amore. Guai se non ci fosse…Credo che la differenza tra cinema tv e teatro sia sostanzialmente riducibile al mezzo usato per raccontare storie. In teatro c’è una cosa che non ha eguali: la relazione tra attore e spettatore…”. Tra l’altro a breve debutterà con un progetto a lei molto caro, qualora voleste andare a vederla:

“Sono in preparazione dello spettacolo “Mare di ruggine”, la favola dell’Ilva. È una storia pazzesca, familiare, ma che riguarda tutti noi, tutta l’Italia. È un lavoro al quale tengo tanto. Il testo è scritto dal mio compagno Antimo Casertano…”.