Una Vita, anticipazioni spagnole puntate dal 10 al 14 dicembre

Una nuova settimana di programmazione di Una Vita è iniziata e siamo in grado di darvi le prime anticipazioni. Per quanto riguarda la soap Una Vita, le anticipazioni spagnole ci svelano le trame delle puntate che andranno in onda in Italia nelle prossime settimane. Si tratta infatti di ciò che stanno trasmettendo in Spagna, visto che questa soap è prodotta proprio in questo Paese. In questo modo tutti gli appassionati del genere potranno sapere cosa accade ai propri beniamini con un certo anticipo rispetto alla programmazione italiana.

Dal 10 al 14 dicembre
In Spagna si possono già vedere le prime immagini del matrimonio tra Lucia e Samuel, fissato dalla coppia con grande trepidazione. Telmo farà una dichiarazione scioccante, promettendo a Lucia di essere pronto a lasciare il sacerdozio per continuare la propria vita con lei, come una famiglia. Ma Lucia lo rifiuterà dichiarando di essere già d’accordo con Samuel per la data delle nozze. Questo farà soffrire molto il prete, che desidererà prendersi qualche giorno di pausa, cercando di andarsene da Acacias; le guardie non glielo permetteranno, in quanto conoscente di Frate Guillermo. Durante il matrimonio i fan della soap subiranno un vero e proprio choc: sembra infatti che Lucia deciderà di lasciare Samuel, proprio nel momento più bello, al culmine della loro tormentata storia. Il commissario di Polizia interrogherà Fabiana, che dichiarerà di aver visto lei stessa Guillermo che discuteva con Ursula. In seguito, la casa di Telmo sarà perquisita dai gendarmi; solo il prete crede che Ursula sia innocente e dichiarerà di essere pronto ad aiutarla, insieme con Felipe.

Le nozze
In seguito la scena si sposterà sulle nozze, con i due sposi in abito elegante pronti a dichiarare il giuramento eterno di fronte ad amici, parenti e conoscenti. Durante le nozze però Lucia dichiarerà di non voler sposare Samuel e lui la aggredirà di fronte a tutti. Durante il diverbio Trini si sentirà male e Ramon la porterà a casa e chiamerà il medico, che le dirà di stare tranquilla per evitare di creare problemi alla gravidanza in corso.

Una soap molto amata
Il pubblico italiano ama in modo particolare Una Vita; si tratta di una soap spagnola, il cui titolo originale è Acacias 38. La soap viene trasmessa a partire dal 2015 su Canale 5. Le puntate sono trasmesse ogni pomeriggio della settimana, dal lunedì al sabato, verso le 14:10/14:15. La storia è ambientata all’inizio del ‘900 e racconta la storia di alcune famiglie che vivono in Calle Acacias n°38, il luogo in cui le protagoniste della prima stagione hanno trovato rifugio e conforto dopo una vita di vicissitudini varie. Oggi va in onda la quinta stagione, ambientata nel 1913; nella casa vivono famiglie borghesi, ognuna delle quali ha almeno una domestica. 

La soap incentra buona parte della storia proprio sulle domestiche, sulle loro vite travagliate e su coloro che frequentano al di fuori della casa. Come avviene in tutte le soap, anche qui la trama è fitta di intrighi, di amori, di storie di vario genere, tra cui anche delitti e racconti di uomini violenti e malvagi.