Venom: svelata la durata e il rating

Il cinecomic Venom della Sony Pictures debutterà sui nostri schermi in sala dal 4 ottobre. Negli USA i biglietti sono già in preordine e per questo è stato rivelato il rating del film, ovvero il visto censura, e la durata.

Venom: durata e censura

Venom diretto da Ruben Fleischer durerà un’ora e cinquantadue minuti (1h.52min) e ha avuto un rating PG-13. Il visto censura è relativo agli Stato Uniti d’America dove sono sempre molto attenti e restrittivi. Vi basti pensare che in America Deadpool 2 è stato classificato come R, cioè vietato ai minori di 17 anni accompagnati. In Italia non ha subito nessuna censura e hanno potuto vederlo tutti. Quindi Venom Deadpool che in fase di produzione era stato presentato come un film sanguinolento in stile adesso si rivela un film con qualche parolaccia e violenza. Non ci sarà sangue rosso, non ci sarà ultra violenza, nessuna morte cruenta come si aspettavano i fan.

Per fare un esempio del livello di censura applicato al film, i lungometraggi dei Marvel Studios sono catalogati come PG-13. Questa classificazione potrebbe significare che la Sony, dopo essersi fatta i conti in tasca, ha pensato di aprire il film a tutti per incassare molto di più. Stesso ragionamento messo in pratica dalla Universal Pictures per l’ultimo film della saga di Jurassic World dal quale sono state tagliate delle scene cruenti per permettere anche ai più piccoli di ammirare i Dinosauri al cinema. Oppure questa classificazione in linea con i film dei Marvel Studios apre a una con partecipazione di Spider-Man in un prossimo futuro.

Venom
Venom

Venom: Il Film

Nel film il giornalista Eddie Brock, interpretato dall’attore nominato al Premio Oscar® Tom Hardy, verrà contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà nel personaggio Marvel Venom.
Ognuno ha il proprio Venom interiore che invade l’animo umano prima di ogni sfida importante.

L’action Thriller Venom dal 4 ottobre al cinema con Tom Hardy, Michelle WilliamsRiz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott. Diretto da Ruben Fleischer, basato su una sceneggiatura di Scott Rosenberg e Jeff Pinkner insieme a Kelly Marcel e Will Beall. Prodotto da Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal. Produttori esecutivi sono: David Householter Stan Lee.