Il volto noto RAI nudo in strada: tutti senza parole | Intervento immediato

RAI - fonte_web - newscinema.it
RAI – fonte_web – newscinema.it

Intervento immediato quando il volto conosciuto da tutti della RAI è scesa in strada completamente nuda come una forma di protesta. Ecco cosa è successo. 

Numerosi i volti Rai che hanno fatto la storia non solo delle reti nazionali, ma anche e soprattutto di quella che è la televisione italiana in ogni suo piccolo aspetto. La Rai è la rete Nazionale, azienda di proprietà del governo italiano che impone il pagamento del canone per poterne sostenere nella maniera migliore l’operato. Non è certo frutto del destino l’elevata qualità degli show in onda proprio su queste reti.

In questi giorni poi, sono milioni e milioni, gli italiani sintonizzati sulle reti Rai per poter vedere il grande spettacolo di Sanremo. Il Festival della canzone italiana, arrivato alla 74esima edizione, offre ogni anno numerosi spunti di discussione, ma continua a fare la storia dell’Italia intera. 30 cantanti che si danno lotta per essere eletti i migliori in assoluto.

Ovviamente, buona parte del lavoro, lo farà poi la radio, gli ascolti che gli italiani riserviranno ad ognuno dei testi proposti. Ma torniamo alla Rai e ai suoi protagonisti. Alcuni programmi hanno segnato la storia, altri invece, pur essendo molto apprezzati, hanno spesso alzato polveroni.

Poi ci sono i protagonisti di ognuno degli spettacoli proposti dalle 3 reti principali dell’emittente. Insomma, un grande calderone di personalità. Una di loro, nei giorni scorsi, si è mostrata in questo modo.

Volto noto Rai nudo in strada

Numerosi sono i volti noti delle reti Rai che si sono con il tempo fatti notare. Alcuni per il loro talento, altri invece per alcuni gesti ecclatanti. Ecco, se qualcuno non si ricordava di questo protagonista che si è fatto conoscere tra i corridoi Rai, probabilmente lo ricorderanno per questo gesto.

Stiamo parlando di Maria Sofia Federico protagonista de Il Collegio si è fatta vedere completamente nuda, prendendo parte al blitz di protesta presso i Musei Capitolini. Immagini che sono diventate immediatamente virali.

Maria Sofia Federico - fonte_web - newscinema.it
Maria Sofia Federico – fonte_web – newscinema.it

Una protesta animalista

Insieme alla ragazza anche altre 2 attiviste. le tre hanno chiesto l’abolizione dell’utilizzo degli animali non umani nei circhi e anche negli allevamenti. Maria Sofia Federico si spoglia completamente nuda, mentre le sue colleghe lanciano stelle filanti colorate sulle statue dei musei capitolini.

Sul corpo dell’ex partecipante a Il collegio ha una scritta sul corpo “milk il murder” ovvero “il latte uccide”. Inoltre inneggia alla Legge 106 la quale ha dato al governo la possibilità di vietare l’uso di animali nei circhi. Insomma, una protesta giusta, ma quello che ci si chiede è se questo sia il modo giusto.