RAI sconvolta, anche lei se ne va | La famosa conduttrice segue i colleghi

Anche lei se ne va dalla Rai?
Addio alla Rai – Fonte: ANSA Foto e CORPORATE+ – Newscinema.it

Dopo le indiscrezioni emerse sul suo rifiuto, si parla già di abbandono della Rai anche da parte sua. Realmente sta pensando di fare le valigie anche lei per seguire i suoi colleghi? Ecco che cos’è emerso.

Sono molte le indiscrezioni che stanno circolando in questi ultimi giorni, in merito ai dipendenti che resteranno o meno in Rai. Pare che siano diversi i contratti in scadenza, per questo in molti temono in altri addì oltre a quello di Amadeus.

È un periodo molto delicato, anche perché lo shock dei telespettatori è forte. È strano insomma vedere dei conduttori storici di altri canali su altre emittenti televisive. Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e prossimamente anche Amadeus, tra i diversi, sono nomi sicuramente di forte impatto.

Adesso, dopo il suo “no” a quella proposta, i benpensanti temono che anche lei possa fare le valigie da Viale Mazzini e seguire i suoi colleghi altrove. Quel che si respira negli ultimi mesi a questa parte dall’emittente privata è sicuramente aria di cambiamento. Per questo in molti si chiedono, cosa accadrà adesso?

Anche lei se ne va dalla Rai?

In merito a chi va e chi forse resta in Rai, è impossibile non parlare di uno degli showman più amati di sempre, cioè Fiorello. Il conduttore di Viva Rai 2, insieme a Biggio, Casciari e tutto il resto dell’equipe, fanno boom di ascolti, in quanto con il loro programma riescono a tenere alto l’umore dei telespettatori. Come tutti sapranno, Fiorello e Amadeus sono molto amici e dopo l’addio di Ama verso Canale 9, in molti sperano che anche Fiore faccia lo stesso per poter rivedere gli, “Amarello” di nuovo uniti.

Non si sa di preciso cosa succederà dopo il 10 maggio, data dell’ultima puntata di questa edizione di Viva Rai 2, quel che è certo è che almeno per il momento Ciuri non partirà per Discovery anche lui. Almeno questo è quello che hanno capito i telespettatori, dopo la risposta che il conduttore ha rilasciato alle parole dell’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, Alessandro Araimo: “Fiorello? Mai incontrato. Ma chi non vorrebbe lavorare con lui? Però ci vorrebbe un progetto preciso che oggi non abbiamo…”. Per tutta risposta Fiore ha dichiarato: “Manco io ce l’ho il progetto, non ce l’ha nessuno! Tra le altre cose, lui dirige anche la navicella di Star Trek…”.

Antonella Clerici dice addio alla Rai?
Antonella Clerici e Amadeus al Festival di Sanremo del 2020 – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Il “no” a Sanremo

Oltre ai nomi di Amadeus e Fiorello c’è anche un altro nome di cui si sta parlando molto in questi giorni, cioè quello di Antonella Clerici. E’ iniziato tutto dopo il suo “no” alla conduzione del Festival di Sanremo, come ha dichiarato lei stessa a Tv Sorrisi e Canzoni: “Diciamo che non è un’opzione primaria. Poi magari in futuro, prima di finire la carriera, vedremo. Ma in questo momento no: Sanremo non è nei miei pensieri…”.

Il discorso sembrava terminato lì, invece qualche giorno fa un’indiscrezione rilasciata da Giuseppe Candela ha fatto agitare i fan della conduttrice di, È sempre mezzogiorno e di The Voice: “Ad Antonella Clerici è stato offerto Sanremo in coppia e ha rifiutato, vuole farlo da sola…Ha ragione. Non è la valletta di Conti o la badante di Cattelan, ha curriculum, esperienza, titoli di successo per fare da sola“. Dopo questa dichiarazione, non ancora confermata o smentita dalla conduttrice, c’è già chi pensa che anche Antonellina possa fare le valigie da mamma Rai e seguire l’esempio dei suoi colleghi verso un’altra emittente, non per forza Canale 9.

Per il momento la Clerici non ha mai parlato di voler andare via dalla Rai, semplicemente ha detto “no” al Festival di Sanremo, ma cosa succederà nel suo futuro lavorativo è ancora presto per dirlo. Chissà che non ne parlerà alla prossima puntata di Belve da Francesca Fagnani dove Antonella sarà ospite?