La CW rinnova ufficialmente The Vampire Diaries, Supernatural e Beverly Hills 90210

Dopo una lunga attesa arrivano finalmente le prime indiscrezioni sui telefilm che torneranno nuovamente sui nostri schermi a partire dalla prossima stagione televisiva. La brillante CW ha infatti ufficialmente rinnovato tre dei telefilm più amati degli ultimi tempi: The Vampire Diaries, Supernatural e Beverly Hills 90210. Se per The Vampire Diaries e Supernatural non c’era alcun dubbio, per lo spin off dello storico Beverly Hills 90210 in pochi eravamo convinti di poter vedere nuovi episodi in seguito al forte calo di telespettatori (dai tre milioni della prima serie ad un milione scarso dell’ultima) e alla incoerenza delle storie raccontate. The Vampire Diaries invece, seguito da oltre tre milioni di telespettatori ad episodio, grazie alla grande linearità e qualità delle varie storyline proposte da Kevin Williamson e Julie Plec, è divenuto uno dei prodotti di punta della CW, garantendosi così un atteso ritorno con le nuove puntate della quarta stagione. Ma non è tutto.

La CW oltre ad aver confermato una quarta stagione di The Vampire Diaries ed una quinta di Beverly Hills 90210, non ha assolutamente presentato come final season l’imminente ottava stagione di Supernatural, segno che la serie potrebbe seguire la scia dello storico Smallville ed arrivare così alle tanto agognate dieci stagioni. Senza contare che la settima stagione di Supernatural si concluderà il 18 maggio con un potente cliffhanger che vedrà i nostri eroi in un luogo totalmente imprevisto accompagnati forse da qualche personaggio importante delle passate serie, evento che renderà ancora più intrigante vedere i nuovi episodi della ottava serie.

Dopo il ritorno ufficiale di The Vampire Diaries, Supernatural e Beverly Hills 90210, resta ancora in sospeso il rinnovo di altre importanti serie televisive del calibro di Gossip Girl, Ringer, Hart of Dixie e The Secret Circle. In seguito al forte numero di pilot ordinati dalla CW alcuni di questi importanti telefilm potrebbero non tornare la prossima stagione, lasciando milioni di telespettatori con l’amaro in bocca. Non resta che attendere le prossime dichiarazioni delle reti televisive per capire ufficialmente quali telefilm torneranno con nuovi episodi e quali saremo costretti a salutare per sempre.