Grandi ascolti e nuove puntate per il programma RAI: “Imprenscindibile per il servizio pubblico”

Torna il programma Rai
Ritorna il programma Rai – Fonte: Depositphotos – Newscinema.it

A grande richiesta è tornato uno dei programmi della Rai più amati da sempre dal pubblico e gli ascolti lo dimostrano. Per questo motivo è arrivata una nuova stagione, con nuovi episodi tutti ricchi di temi di attualità.

Nell’era in cui non si è più sicuri di nulla nelle varie emittenti televisive, non è scontato parlare di ritorno di uno show o di un conduttore. Tutto è possibile, questo è l’anno del cambiamento, dove presentatori storici lasciano in favore di altri canali o ancora programmi sempre esistiti cancellati o spostati di palinsesto, insomma a prescindere da quale sia la motivazione, i telespettatori dovranno essere di mente aperta quest’anno.

Di molti conduttori non si è sicuri di cosa decideranno per la prossima stagione lavorativa, dopo il rientro dalle vacanze estive, anche perché diversi contratti sono in scadenza e quindi per sapere qualcosa di ufficiale, bisognerà aspettare come sempre conferme ufficiali, anche perché di rumors ce ne sono molti in rete.

Non possiamo dirvi ancora chi andrà via, ma possiamo dirvi chi rimane. Uno storico conduttore e il suo show in Rai, sono tornati ufficialmente, nonostante diverse polemiche siano intercorse in questi giorni ed è super carico per affrontare una nuova edizione con tanti fatti di attualità.

Il nuovo programma Rai torna con nuove puntate

Tra l’altro a proposito di ritorni in Rai, c’è né anche un altro da poco comunicato che allieterà sicuramente i fan e li allarmerà allo stesso momento. Per questo vogliamo chiarire subito la situazione prima di un’epidemia di panico social. Lorella Cuccarini è vero, tornerà nell’emittente pubblica, ma soltanto per poche settimane, prendendo parte anche a diverse ospitate in altrettanto famosi programmi.

Da poco l’abbiamo vista da Antonella Clerici al suo, È sempre mezzogiorno, proprio per questo motivo, cioè sostenere la campagna di Trenta Ore per la vita, di cui è socio fondatore e testimonial come abbiamo potuto vedere nel corso degli anni. Quindi nulla di nuovo, nel senso che Lorella farà la spola tra un canale e l’altro, arrivando in tempo per registrare la puntata del Serale di Amici, come da programma, per la gioia dei telespettatori.

Torna la domenica

Per la gioia del suo pubblico, come anticipato anche da Cinguetterai e poi confermato dal conduttore stesso, Report, torna per una nuova stagione sempre su Rai Tre e con a “capo” sempre Sigfrido Ranucci, in qualità di presentatore. Come ha rivelato lui stesso: “Report ci sarà anche la prossima stagione. Per quanto riguarda me, a me piace la Rai, sono innamorato di quest’azienda che fino a ieri mi ha fatto sentire libero.”

Per il momento quindi siamo sicuri che per questa stagione lo show Rai ci sarà, come si legge anche nel post social che vi abbiamo condiviso qui in alto: “#Report torna su Rai 3 con un nuovo ciclo di puntate, sempre con grandi ascolti: oltre 1.824.000 spettatori e il 10% di share. Programma imprescindibile per il servizio pubblico e viene premiato anche dal pubblico”. Cosa succederà dopo non c’è dato ancora saperlo.