Legend, 9 curiosità sui fratelli Kray interpretati da Tom Hardy

Famosi, epici e scandalosi sono stati considerati i gemelli Kray, i gemelli gangster che hanno governato l’East End di Londra per molti anni, costruendo un impero criminale che ha scosso gli anni Cinquanta e Sessanta. Il 3 Marzo al cinema arriva il film Legend con Tom Hardy che si sdoppia per interpretare questi due boss leggendari nel biopic di Brian Helgeland che mette in evidenza l’ascesa e la caduta di questi gangster senza scrupoli. GQ ha rivelato alcuni fatti sorprendenti che circondano la storia dietro il terribile duo, che potete leggere qui di seguito.

Sono stati imprigionati nella Torre di Londra

Non dopo il loro arresto nel 1968, ma nel lontano 1952. I due gemelli sono stati trattenuti nella torre per un paio di giorni per non segnalare il servizio nazionale. Sono stati tra gli ultimi prigionieri mai tenuti lì.

Lucien Freud doveva del denaro ai Krays

Freud ha collezionato £ 500.000 di debiti nel gioco d’azzardo da ridare ai fratelli Krays. Ad un certo punto Freud ha annullato una mostra in caso i Krays avessero avuto il sentore di dover richiedere il loro denaro.

kray

Reggie Kray era quasi un pugile professionista

I gemelli erano pugili fin dalla loro adolescenza, ispirati dal loro nonno Jimmy Cannonball Lee. Reggie è stato invitato a diventare professionista, ma è stato respinto a causa della sua attività criminale.

C’era un terzo fratello Kray

Il loro fratello più grande Charlie Kray è stato anche un membro del loro gruppo “The Firm“. Tuttavia era il “Kray più tranquillo” e non ha mai riscosso la notorietà di Ronnie e Reggie. Nel 1997 Charlie è stato condannato per un complotto di contrabbando di cocaina del valore di 39 milioni di dollari ed è stato in prigione per 12 anni all’erà di 70 anni.

Entrambi i fratelli si diceva fossero bisessuali

Ronnie Kray apertamente, Reggie meno. Il primo ha detto di aver avuto una relazione sessuale con il politico conservatore Lord Boothby. In realtà ha sparato a George Cornell nel pub Blind Beggar per averlo chiamato un “grasso gay”. Ma qualcuno ha creduto che Ronnie abbia voluto solo vendicare la morte di uno dei membri della sua banda.

Sono stati fotografati da David Bailey

Il fotografo di moda David Bailey ha notoriamente fotografato i gangster di Londra per la Box of Pin Ups pubblicata nel 1965, che era una collezione di poster stampati con alcune delle celebrità più d’elite negli anni ’60 come i Beatles, Jean Shrimpton e Mick Jagger.

Reggie poteva rompere una mascella con un pugno

Reggie aveva perfezionato il cosiddetto “pugno sigaretta” (cigarette punch). Offriva alla sua vittima una sigaretta direttamente alla bocca, poi si bloccava quando quello abbassava la guardia e trovava la bocca aperta perfetta per un colpo da rompere la mascella. Mai accettare doni da un gangster.

kray2

Reggie ha dormito con Babs

Barbara Windsor alias Eastenders Peggy Mitchell una volta ha passato una sola notte con Reggie Kray. La Windsor ha avuto chiaramente un debole per un cattivo ragazzo, e ha poi sposato il gangster Ronnie Knight.

Frank Sinatra ha assunto il muscoloso Kray

Nel 1985, Frank Sinatra avrebbe assunto 18 guardie del corpo della Krayleigh Enterprises, la società di protezione dei gemelli Kray.

Fonte: GQuk