The French Detective, Luc Besson dirige Jean Dujardin in una nuova serie tv

La ABC ha pianificato un episodio pilota di The French Detective, una serie basata sui misteri di Luc Moncrief di James Patterson. Luc Besson dirigerà questo suo debutto sul piccolo schermo e Jean Dujardin (The Artist) sarà protagonista della serie.

The French Detective è scritto da Bill Collage, Adam Cooper (Assassin’s Creed) e Jonathan Collier (Bones). La serie viene chiamata “dramma procedurale leggero” e racconta la storia del detective parigino Luc Moncrief (Dujardin) che si unisce al NYPD per iniziare una nuova vita. Luc cercherà di mettere da parte il suo passato, risolvendo i crimini a New York City. Collage, Cooper e Collier saranno produttori esecutivi con James Patterson, Leopoldo Gout e Bill Robinson di Besson e James Patterson Entertainment.

La serie di James Patterson è composta da tre libri: French Kiss, The Christmas Mystery and French Twist. Dujardin è conosciuto per aver interpretato il ruolo di George Valentin nel film The Artist nel 2011. Il film ha vinto cinque Academy Awards, tra cui Miglior Film. Dujardin ha vinto il premio come miglior attore. È noto anche per il suo lavoro nei film The Wolf di Wall Street con Leonardo DiCaprio e The Monuments Men con George Clooney e Matt Damon.

Besson ha creato la serie NBC Taken, un prequel del suo franchise cinematografico. È noto per il suo lavoro su film come Il Quinto Elemento, Lucy e il recente Valerian e la Città di Mille Pianeti.