Ciao Ciao Orietta Berti: finito lo show di Fazio non la vedremo più a Che Tempo Che Fa

Orietta Berti
Lo sguardo basito di Orietta Berti - Fonte: NewsCinema.it

Orietta Berti
Lo sguardo basito di Orietta Berti – Fonte: NewsCinema.it

Niente sarà più come prima per la cantante Orietta Berti. A partire da settembre ci saranno importanti cambiamenti nella sua carriera.

La cantante Orietta Berti da qualche anno è diventata un personaggio super richiesto nel mondo della televisione. Oltre a parlare di ricette culinarie, qualche anno fa è stata scelta per partecipare al programma on the road, Tre Brave Ragazze, insieme a Sandra Milo e Marisa Laurito.

Parlando della musica invece, nel 2021 è stata la regina dei tormentoni estivi insieme a Fedez ed Achille Lauro con il brano Mille. Un momento che le ha donato una nuova linfa, una rinascita, tanto da aver portato Alfonso Signorini a sceglierla come opinionista del Grande Fratello Vip.

La svolta in Mediaset

Da quando è stata scelta fortemente dal conduttore e giornalista Alfonso Signorini, per Orietta Berti è iniziata una nuova fase della sua vita e della sua carriera. Insieme alla produttrice televisiva Sonia Bruganelli, hanno ricoperto con attenzione e qualche dose di giusta provocazione, il ruolo di opinioniste del reality show Grande Fratello Vip.

Ovviamente avere un contratto blindato con Mediaset può rappresentare un grande impedimento, nel partecipare a programmi Rai. È capitato che in alcuni casi, volti noti di Canale 5 abbiano preso parte a una trasmissione della Rai. Un esempio su tutti, Maria De Filippi insieme all’indimenticabile Maurizio Costanzo.

Orietta Berti
La cantante Orietta Berti – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Un addio senza parole

La scorsa domenica è andata in onda l’ultima puntata della trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio da oltre 21 anni. Una notizia che in molte persone ancora non sono riuscite a digerire. Il talk show della Rai ha visto divi di Hollywood, importanti personaggi del mondo della letteratura, della politica sedersi di fronte al conduttore per essere intervistati.

Oltre a questi momenti, ad essere entrato nel cuore degli spettatori, il famoso ‘tavolone’ nel quale erano seduti personaggi fissi e di passaggio. Tra le persone presenti, anche il nome di Orietta Berti, fino a quando non è stata scelta come opinionista al GF VIP. La cosa che però non è andata giù agli spettatori è stata la sua assenza durante l’ultima puntata. Molti utenti hanno scritto su Twitter: “Orietta Berti lo sa che non si siederà più al tavolone di Fabio Fazio?” Mentre altri, hanno fatto delle allusioni al cachet percepito in Mediaset piuttosto che alla Rai.

By MG

Related Post