Ciao Ciao Orietta Berti: finito lo show di Fazio non la vedremo più a Che Tempo Che Fa

Orietta Berti
Lo sguardo basito di Orietta Berti – Fonte: NewsCinema.it

Niente sarà più come prima per la cantante Orietta Berti. A partire da settembre ci saranno importanti cambiamenti nella sua carriera.

La cantante Orietta Berti da qualche anno è diventata un personaggio super richiesto nel mondo della televisione. Oltre a parlare di ricette culinarie, qualche anno fa è stata scelta per partecipare al programma on the road, Tre Brave Ragazze, insieme a Sandra Milo e Marisa Laurito.

Parlando della musica invece, nel 2021 è stata la regina dei tormentoni estivi insieme a Fedez ed Achille Lauro con il brano Mille. Un momento che le ha donato una nuova linfa, una rinascita, tanto da aver portato Alfonso Signorini a sceglierla come opinionista del Grande Fratello Vip.

La svolta in Mediaset

Da quando è stata scelta fortemente dal conduttore e giornalista Alfonso Signorini, per Orietta Berti è iniziata una nuova fase della sua vita e della sua carriera. Insieme alla produttrice televisiva Sonia Bruganelli, hanno ricoperto con attenzione e qualche dose di giusta provocazione, il ruolo di opinioniste del reality show Grande Fratello Vip.

Ovviamente avere un contratto blindato con Mediaset può rappresentare un grande impedimento, nel partecipare a programmi Rai. È capitato che in alcuni casi, volti noti di Canale 5 abbiano preso parte a una trasmissione della Rai. Un esempio su tutti, Maria De Filippi insieme all’indimenticabile Maurizio Costanzo.

Orietta Berti
La cantante Orietta Berti – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Un addio senza parole

La scorsa domenica è andata in onda l’ultima puntata della trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio da oltre 21 anni. Una notizia che in molte persone ancora non sono riuscite a digerire. Il talk show della Rai ha visto divi di Hollywood, importanti personaggi del mondo della letteratura, della politica sedersi di fronte al conduttore per essere intervistati.

Oltre a questi momenti, ad essere entrato nel cuore degli spettatori, il famoso ‘tavolone’ nel quale erano seduti personaggi fissi e di passaggio. Tra le persone presenti, anche il nome di Orietta Berti, fino a quando non è stata scelta come opinionista al GF VIP. La cosa che però non è andata giù agli spettatori è stata la sua assenza durante l’ultima puntata. Molti utenti hanno scritto su Twitter: “Orietta Berti lo sa che non si siederà più al tavolone di Fabio Fazio?” Mentre altri, hanno fatto delle allusioni al cachet percepito in Mediaset piuttosto che alla Rai.