Al Bano inferocito: l’esclusione a Sanremo brucia troppo | Pioggia di veleno su tutti

Albano Carrisi - newscinema.it
Albano Carrisi – newscinema.it – fonte: Web

Un’esclusione che ha fatto andare su tutte le furie Albano Carrisi che già pregustava di calcare ancora una volta il palco di Sanremo. Ormai spara veleno su tutti. 

Un Albano Carrisi mai visto quello di questi giorni, dopo la comunicazione di Amadeus per quello che riguarda la scelta dei cantanti in gara per il prossimo Festival di Sanremo. La chermes canora sta molto a cuore a tutti i cantanti che di anno in anno inviano la loro candidatura con la canzone che proprio sul palco sanremese vorrebbero cantare per la prima volta. Secondo alcune stime, sarebbero state 500 le melodie arrivate quest’anno.

Da queste, con una prima scrematura si è arrivati a 70 pezzi inediti da cui Amadeus ha poi scelto quelli che sono i cantanti in gara. Moltissimi i nomi che hanno fatto la storia della musica italiana, tra cui i Negramaro, Fiorella Mannoia e poi i giovani, ovvero, coloro che sono molto apprezzati dalle moderne generazioni come Irama e Emma Marrone, loro che sono anche portatori della bandiera talent. Insomma, sembra che Amadeus per quello che sarà il suo ultimo Sanremo, abbia avuto un lungo lavoro da fare.

Facile immaginare che la felicità di coloro che sono stati scelti, si scontra con lo scontento di coloro che invece, sono stati esclusi. Si è molto parlato dei Jalisse che sembra che siano anni che inviano la loro candidatura senza avere successo. Ma non sono certo gli unici a non essere felici delle scelte del direttore artistico.

Tra gli esclusi di quest’anno ce anche Albano Carrisi. Sembra che il cantante di Cellino San Marco non l’abbia presa affatto bene. Ecco le sue dichiarazioni.

Albano Carrisi inferocito

Un Albano Carrisi furioso quello che ha accolto la notizia che per lui non c’era posto al Festival di Sanremo di quest’anno. Sembra che nonostante le numerose partecipazioni alla chermes canora, il cantante non sia ancora soddisfatto. Voleva quindi provare, ancora una volta a vincere il Festival.

Proprio sul quel palco ha costruito la sua fama mondiale, gareggiando sia da solo che con quella che è ormai, la sua ex moglie, Romina Power. Insomma una grande delusione che però, per alcuni, non giustifica di certo, quello che è il comportamento che sta avendo nelle ultime settimane.

Le polemiche del cantante

Albano Carrisi ha presentato il brano che avrebbe voluto cantare per la prima volta a Sanremo, negli studi di Verissimo, con Silvia Toffanin. Sembra che al primo ascolto, la canzone non sia piaciuta particolarmente.

Albano però non ci sta e nelle ultime settimane non ha mancato, nelle varie interviste rilasciate, di polemizzare sulla sua esclusione. Eppure il successo non manca al cantante, ma sembra ci tenesse particolarmente. Un Albano veramente furioso.