Alfonso Signorini: svolta nella sua carriera lavorativa | Ecco l’incredibile decisione

La malattia di Alfonso Signorini
Alfonso Signorini – Fonte: Screenshot video Mediaset – Newscinema.it

Alfonso Signorini ha preso una decisione molto importante per quanto riguarda la propria vita professionale e lavorativa.

Svolta improvvisa per quanto riguarda la vita lavorativa e professionale di Alfonso Signorini: ecco la decisione dell’attuale conduttore del Grande Fratello.

Cambio improvviso per quanto riguarda la vita lavorativa di Alfonso Signorini. Il conduttore del Grande Fratello ha deciso di svoltare per quanto riguarda il proprio lavoro con una scelta in un certo senso necessaria e inevitabile. Ecco nello specifico di cosa si tratta.

La scelta lavorativa di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini ha deciso di cancellarsi dall’ordine dei giornalisti. Stando a quanto dichiarato da Giuseppe Candela per Dagospia il conduttore televisivo e giornalista avrebbe deciso di accantonare almeno per il momento la propria carriera nel mondo del giornalismo per lanciarsi in tutto e per tutto all’interno di un ambito nei confronti del quale nutre un interesse ormai sempre più elevato, vale a dire quello delle pubblicità sui social e in particolare su Instagram.

La decisione di Signorini sarebbe dunque necessaria e obbligatoria: l’iscrizione all’albo dei giornalisti impedisce a tutti coloro che vi sono iscritti di fare pubblicità in qualsiasi modo o forma possibile a qualsiasi articolo. Per questo motivo e allo scopo di evitare di poter incorrere in qualche sanzione Alfonso Signorini si è rimosso dall’albo, una mossa che gli permette a questo punto di poter iniziare qualsiasi altro tipo di collaborazione lavorativa. Nel corso dell’ultimo periodo il conduttore televisivo si è occupato in particolare della sponsorizzazione di una linea di skincare che lui stesso ha realizzato in collaborazione con un famoso marchio beauty.

Gli effetti della cancellazione dall’ordine dei giornalisti sul lavoro di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini - Newscinema.it
Alfonso Signorini – Newscinema.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Per quanto riguarda la propria vita lavorativa e professionale, Alfonso Signorini non dovrebbe subire particolari ripercussioni dalla decisione di rimuoversi dall’albo dei giornalisti. Il conduttore proseguirà dunque senza alcun problema le sue attuali occupazione, tra cui ovviamente quella della conduzione dell’attuale edizione del Grande Fratello.

Il noto reality show in onda in prima serata su Canale 5 sta avendo un ottimo riscontro da parte dei telespettatori, con l’ultima puntata trasmessa lo scorso lunedì 27 novembre che è stata enormemente seguita e che sta facendo ancora discutere a causa dell’ingresso nella casa più chiacchierata d’Italia di Greta Rossetti oltre che per il confronto che quest’ultima, ormai ex fidanzata di Mirko Brunetti, ha poi in seguito avuto con Perla Vatiero.

A tale attività Alfonso Signorini ha dunque ormai aggiunto quella di promozione sui propri canali social, un modo per sfruttare il proprio profilo Instagram che gode di quasi un milione di follower.