Lifestyle
All’asta la camicia di Indiana Jones indossata ne I predatori dell’Arca Perduta | Quanto vale
La camicia indossata da Harrison Ford nel film Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta è stata messa all’asta ad una cifra folle.
Dopo anni di scomparsa è stata finalmente ritrovata la camicia indossata da Harrison Ford in Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta: l’indumento è stato immediatamente messo all’asta.
Lo scorso mese di giugno era arrivato nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo Indiana Jones e il quadrante del destino, quinto capitolo della celebre saga che vede protagonista Harrison Ford nei panni dell’iconico e leggendario Indiana Jones. In questi giorni, il noto franchise torna improvvisamente a far parlare di sé per via del ritrovamento della camicia indossata proprio da Ford nel primo storico capitolo del 1981.
All’asta la camicia indossata da Harrison Ford in Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta
Dopo tantissimo tempo è stata finalmente ritrovata la camicia indossata da Harrison Ford in Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, primo storico capitolo del noto franchise cinematografico diretto da Steven Spielberg e arrivato al cinema nel 1981.
Il preziosissimo cimelio è stato dunque messo immediatamente all’asta ad una cifra a dir poco folle: si parla per la precisione di una somma che si aggira tra le 185.000 e le 300.000 sterline. Il costume di scena del personaggio di Indiana Jones includeva non soltanto la nota frusta e la fedora ma anche la camicia, un indumento che era andato poi misteriosamente perduto subito dopo la fine delle riprese. La famosissima camicia beige dell’amato esploratore e avventuriero era passata nel corso di questi ultimi anni da vari negozi di seconda mano dopo essere stata venduta varie volte fino ad arrivare ad un certo punto anche su eBay.
Dopo numerose analisi, si è appurato come la camicia fosse proprio quella originale, motivo del suo elevato prezzo di vendita di partenza sul sito di Propstore di circa 75.000 sterline. Una somma destinata ovviamente a salire vertiginosamente nel corso dell’asta.
Il ritrovamento della camicia di Indiana Jones: ecco come è avvenuto
Il ritrovamento della camicia di Harrison Ford nel primissimo film di Indiana Jones è stato dovuto anche e soprattutto ad una richiesta da parte dei costumisti che hanno lavorato di recente all’ultimo Indiana Jones e il quadrante del destino. Tra i numerosi oggetti del franchise che erano stati venduti non risultavano esserci camicie o comunque indumenti del costume di scena di Harrison Ford, motivo per cui è stata inviata una richiesta di aiuto proprio a Propstore.
In seguito a tale richiesta i collezionisti di tutto il mondo si sono dunque messi al lavoro riuscendo alla fine a ritrovare dopo oltre quarant’anni l’oggetto di scena originale del 1981, il che ha aiutato i costumisti della Disney a ricrearne una sorta di replica per l’ultimissimo capitolo della saga.
Lifestyle
Perchè cadono i capelli: le cause più comuni
Se vedi intrappolati nella tua spazzola, allora forse dovresti chiederti se c’è qualcosa che puoi fare. Ecco le cause più comuni della caduta dei capelli.
È capitato ad ognuno di noi di notare, in un certo periodo dell’anno o della propria vita, la presenza di un numero troppo elevato di capelli nei denti della spazzola o sul cuscino. Prendersi cura dei propri capelli è veramente indispensabile se si vuole che siano sempre in perfetta salute e appaiano nel pieno della loro forma. Per avere capelli forti e lucenti occorre mettere in atto alcuni semplici accorgimenti.
Grazie alla beauty influencer che hanno un grande seguito sul web si sono accumulati una serie di consigli su come sia possibile prendersi cura efficacemente dei propri capelli. Moltissimi i marchi di prodotti per la cura della persona che hanno proposta una linea specifica per ogni tipo di capello. In effetti, ad oggi, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Tantissimi i prodotti tra cui è possibile scegliere, shampoo, balsamo, prodotti per capelli secchi, sfibrati, capelli colorati e molto altro ancora. Ovviamente non mancano anche alcuni prodotti specifici per quello che riguarda la prevenzione della caduta dei capelli. Ma sono realmente efficaci.
In effetti ci sono casi in cui la caduta dei capelli si contrasta in maniera molto semplice, con la cura di se stessi. Il benessere del capello passa attraverso un gran numero di elementi anche molto diversi tra loro. Ecco allora cosa sapere.
Cosa causa la caduta dei capelli
Innanzitutto vorremmo chiarire che, i capelli vanno incontro a un naturale ricircolo, quindi un certo numero di capelli che cadono in maniera ciclica può essere anche piuttosto naturale. Ovviamente occorre iniziare a fare attenzione quando la caduta dei capelli diventa eccessiva. In questo specifico caso è importanti intervenire prontamente.
Anche se la caduta può essere più comune negli uomini, piuttosto che nelle donne, quest’ultime di sicuro non sono immuni da questa possibilità. Su di loro influiscono i cambi ormonali, sia quelli a cui mensilmente ogni donna è esposta, sia quelli di eventuali gravidanze. Ma quali sono le cause più comuni della caduta dei capelli?
Cosa sapere per prevenire la caduta dei capelli
Innanzitutto occorre sapere che la caduta dei capelli può essere temporanea o permanente. In alcuni casi una semplice visita potrebbe rivelare una carenza che può essere curata con degli integratori che stimolino la crescita del capello. Alcune carenze potrebbero determinare la caduta del capello e in quel caso occorre intervenire in maniera precisa.
Ma anche la scelta dei prodotti utilizzati per il lavaggio è lo stiling è importante. Innanzitutto occorre scegliere prodotti di qualità adatti ai propri capelli, ma è anche importantissimo non esagerare con le quantità.
Lifestyle
Perchè i cani abbaiano solo ad alcune persone? | Parlano gli esperti
Gli esperti ci aiutano a svelare quello che sembra essere un vero mistero, perchè i cani abbaiano solo ad alcune persone?
Il cane è il miglior amico dell’uomo. Sono molte le famiglie che decidono di adottare un’amica a quattro zampe per avere compagnia nelle loro giornate. Il cane è uno degli animali più fedeli che ci sono sulla terra.
Animale sensibile e molto intelligente, riesce a comprendere le persone molto prima di quello che riusciamo a fare noi stessi. Il suo scopo, quando trova un padrone da amare, è quello di proteggerlo da tutti coloro che potrebbero fargli del male. Non è certo un caso se proprio i cani vengono utilizzati sia come guida per le persone affette da cecità, che come animale da pet Therapy.
Numerose razze che sono presenti nell’anagrafe canina. Ognuna di esse si caratterizza per alcuni tratti caratteriali diversi da tutti gli altri. Quello che è certo però è che indipendentemente dalla razza, il cane a volte mette in atto un comportamento che potrebbe sembrare alquanto strano.
Ha un cane in casa, probabilmente si è reso conto che l’animale tende ad abbaiare ad alcune persone piuttosto che altre. A questo punto ci si chiede quale sia il motivo di questo comportamento. Ecco svelato allora uno dei segreti, del mondo canino.
Perché il cane abbaia ad alcune persone
Può capitare che mentre il cane sembra essere sereno, lo si vede iniziare ad abbaiare contro una persona e sembra proprio non poterne fare a meno. Scherzando, si potrebbe dire che al cane quel soggetto che gli si è posto davanti potrebbe stare antipatico. ma possibile che i cani siano in grado di provare antipatia e simpatia proprio come noi umani?
In realtà sembra che la risposta sia da cercare all’interno di una serie di situazioni che potrebbero mettere a disagio il cane, quindi spingerlo a compiere questo atto, che potrebbe sembrare alquanto strano. Quindi possiamo affermare che sono molti motivi che potrebbero portare il cane ad abbaiare, senza un apparente motivo.
Perché il cane abbaia in maniera incessante
In realtà i motivi che possono spingere a questo comportamento sono diversi. Innanzitutto il cane è in grado di cogliere quelli che sono i ferormoni del nervosismo, ovvero quelli che vengono emessi quando si ha paura. Questo è il motivo principale per cui i cani spesso abbaiano proprio alle persone che li temono. Un altro motivo per cui il cane abbaia incessantemente è da cercare nel passato dell’animale. Se nella sua memoria vi sono esperienze negative con persone che assomigliano proprio a quella a cui sta abbaiando, allora la giustificazione da cercare proprio qui.
In alcuni casi le persone mettono in atto dei comportamenti che suscitano l’ira del cane. L’animale potrebbe viverlo come una minaccia. In alcuni casi questa sensazione può essere determinata da un piccolo particolare, come ad esempio il colore del vestito.
Lifestyle
Perchè fa bene mangiare il melone: tutti i benefici
Tipico frutto estivo, lo puoi mangiare anche tutti i giorni, ecco quello che c’è da sapere sui benefici del melone.
Con l’estate arrivano anche tutti quei frutti che nei mesi più freddi non possiamo gustare. O meglio ad oggi grazie anche alla coltivazione in serra e alle tecnologie applicate all’agricoltura, è possibile mangiare qualsiasi tipo di frutto in qualsiasi mese dell’anno. Ma mangiare un frutto di stagione è tutta un’altra storia.
Tra i frutti che maggiormente vengono consumati nel periodo estivo, c’è sicuramente il melone. In Italia ne sono vendute diverse varietà, ognuna con un sapore diverso, ognuna buonissima. in particolare quello che comunemente chiamiamo melone retato, nel piano dell’estate si presta piatti freschi che permettono di avere un pasto completo senza dover nemmeno cucinare.
Il melone si contraddistingue per il suo gusto e dolce, un vero e proprio protagonista dell’estate di ognuno di voi che ci sta leggendo. Perfetto all’interno delle macedonie, può essere utilizzata per preparare sorbetti e gelati. per chi ha dei bambini il melone è la merenda perfetta per tutta l’estate.
Quello che in pochi sanno è che proprio questo frutto è un alleato della nostra salute soprattutto in questi mesi molto caldi. Insomma gli esperti di nutrizione consigliano di consumarne a volontà. Vediamo allora quali sono i suoi benefici.
I benefici del melone
Innanzitutto il melone è una fonte di idratazione per il nostro corpo e sappiamo bene quanto questo sia importante nel piano dell’estate. Per il 90% esso si compone di acqua ed è poco calorico. Basta considerare che all’interno di 100 g di questo frutto, sono presenti solo 33 cal.
Inoltre il suo colore arancione ci indica che esso è ricco di vitamina C, carotenoidi e di acido folico. Un mix di elementi che è indispensabile per il benessere quotidiano. Basterebbe una porzione al giorno per poter godere dei suoi benefici a lungo.
Sette motivi per cui il melone non dovrebbe mancare mai sulla tua tavola
Sette sono i benefici principali che il melone offre al nostro organismo. Innanzitutto grazie all’elevato contenuto di vitamina C e di vitamina A, è in grado di andare a rafforzare il sistema immunitario. Grazie alla presenza dell’adenosina, il melone è in grado di andare a prevenire infarti ictus, fluidificando il sangue e proteggendo il cuore.
Potente antiossidante, è anche in grado di proteggere la pelle dallo stress ossidativo causato dall’esposizione ai raggi UV del sole. consumarlo come spuntino vuol dire prevenire il rischio di eritemi solari. La vitamina A proteggere il benessere degli occhi, mentre l’elevato contenuto di potassio aiuta a mantenere stabile la pressione arteriosa. Alleato di tutti i coloro che vogliono perdere peso, in quanto aiuta a controllare la fame.
-
Festival1 settimana ago
Venezia 81: Queer, conferenza stampa | Guadagnino: “Chi siamo quando siamo da soli”
-
Festival1 settimana ago
Venezia 81 | Horizon: Capitolo 2, prosegue l’epica e ambiziosa saga di Kevin Costner
-
Festival1 settimana ago
Venezia 81 | Los años nuevos di Rodrigo Sorogoyen è una delle serie migliori dell’anno
-
Festival1 settimana ago
Venezia 81: Takeshi Kitano fa ridere il festival con il nuovo Broken Rage
-
Festival1 settimana ago
Joker: Folie à Deux, un film con le idee molto chiare sul suo protagonista, ma non basta
-
Recensioni5 giorni ago
Love Lies Bleeding, la recensione | Inseguendo un sogno di libertà
-
Festival2 settimane ago
Venezia 81: The Order, la recensione | Credere in un’idea sbagliata può portare al fanatismo più devastante
-
Festival1 settimana ago
Venezia 81: The Brutalist, uno dei film favoriti per la corsa al Leone d’Oro