10 sex toys fai da te: gli oggetti erotici che tutti abbiamo in casa

Ragazza sotto la doccia - Fonte: Pixabay - newscinema.it
Ragazza sotto la doccia – Fonte: Pixabay – newscinema.it

Alcuni consigli per poter creare sex toys fai da te con oggetti che si possono trovare in casa: ecco alcune delle idee più fantasiose.

In casa ci si può spesso ritrovare davanti senza saperlo ad oggetti che potrebbero essere usati anche come sex toys: ecco alcuni divertenti e fantasiosi consigli. In ogni singola stanza delle nostre case e in ogni singolo momento potremmo ritrovarci di fronte ad un oggetto di uso comunissimo che potrebbe però volendo essere utilizzato anche come sex toy.

In casa possono essere presenti tantissime cose che possono all’occorrenza essere trasformate in veri e propri oggetti del piacere, una divertente soluzione alternativa per chi fosse privo dei tantissimi sex toys presenti in commercio e dediti esclusivamente a quello scopo. Ecco qui di seguito dieci idee per poter riuscire a creare dei perfetti sex toys fai da te.

Cibi e ghiaccio

Cetrioli, zucchine, melenzane e carote. Oltre che per la loro appartenenza alla categoria degli ortaggi, un’altra loro caratteristica in comune è quella di poter esser utilizzati come dildi. L’ideale è scegliere quelli un po’ più acerbi e quindi più duri, e prima dell’uso sarebbe bene applicare su di essi un preservativo e anche un po’ di lubrificante. Ovviamente bisogna anche prestare attenzione per evitare la rottura dell’ortaggio all’interno della vagina. Per quanto riguarda il ghiaccio, questo può prestarsi a giochi di coppia lasciando scivolare cubetti di ghiaccio su schiena, capezzoli o anche cosce.

Collana di perle

Per chi non avesse una collana di perle il consiglio è di andare immediatamente a comprarla. Questa può risultare infatti utilissima per la stimolazione del clitoride ma anche del pene. Importante, prima di tale utilizzo, è che venga lubrificata con saliva o con prodotti appositi.

Spazzolino elettrico

Lo spazzolino elettrico si presta da tantissimi anni ad usi e scopi di natura sessuale. Questo oggetto risulta infatti essere particolarmente gettonato come sostituto del vibratore grazie alla sua capacità di stimolare le zone erogene.

Specchio

Lo specchio è adatto esclusivamente al rapporto sessuale con il proprio partner. Fare sesso davanti allo specchio può essere adatto ad aumentare la complicità e la libido dei due amanti tramite il senso della vista, anche se tale metodo può essere utilizzato volendo anche in solitario per conoscere meglio sé stessi e il proprio corpo.

Mestoli e cucchiai di legno

La cucina rappresenta un ambiente in grado di dare vita a fantasie e a giochi sessuali di vario tipo. Per determinati giochi di natura erotica possono essere impiegati anche mestoli e cucchiai di legno: questi possono essere utilizzati anche dagli amanti del soft BDSM.

Oggetti del beauty case

All’interno del beauty case si trovano tutti gli oggetti necessari per truccarsi ma non solo. Le varie dimensioni e forme di setole e pennelli rendono questi ultimi adatti anche ad altri usi. Un esempio è quello del pennello da trucco, che può essere impiegato come una sorta di piuma sul corpo per stimolare in maniera eccitante zone come interno coscia, pancia, seno e collo.

Sempre in bagno una soluzione piuttosto nota è quella del doccino, che può essere regolato secondo le diverse modalità di getto per stimolare clitoride e altre zone erogene.

Cintura

Altro uso cui fare attenzione è quello della cintura, che all’occorrenza può essere impiegata o come collare o come frusta. Si potrebbe inoltre far passare la stessa cintura anche in mezzo alle gambe, un modo alternativo ma allo stesso tempo piacevole per la stimolazione dei genitali.

Mollette del bucato

Le mollette del bucato possono essere usate per stimolare i capezzoli. Una pratica che sarebbe bene però mettere in atto con una certa attenzione e delicatezza per evitare eccessivo dolore fisico.

Calze a rete, cravatte e foulard

Calze a rete, foulard e cravatte possono risultare perfetti per giochi di coppia in cui si desideri immobilizzare mani e piedi dei propri partner. Un’altra possibile soluzione consiste nell’utilizzare questi indumenti come bende.

Candele

Candela - Fonte: Pixabay - newscinema.it
Candela – Fonte: Pixabay – newscinema.it

Le candele possono essere utilizzate non solo per creare la giusta atmosfera o per profumare una stanza ma anche come olio caldo sul corpo. Il modo per evitare di ustionare o di bruciare il proprio partner consiste nel provare a colare l’olio sciolto soltanto su una piccola parte di corpo per poi cospargerlo alla temperatura giusta anche su altre zone.