News
The Amazing Spider-Man 2, 30 minuti in anteprima

Abbiamo visto 30 minuti in anteprima dell’attesissimo The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Anticipata dal regista Marc Webb, la prima scena mostrata fa luce sulla morte dei genitori di Peter Parker (Andrew Garfield), coinvolti in un terribile incidente aereo causato da un criminale dalle intenzioni misteriose. La sequenza, spettacolare ma a tratti un po’ kitsch, diverte senza coinvolgere troppo lo spettatore. Ma nulla è perduto, subito dopo il titolo del film, vediamo Peter Parker sfrecciare a gran velocità tra i grattacieli newyorchesi per bloccare un pazzo (Paul Giamatti) alla guida di un camion pieno di sostanze chimiche. La scena, ispirata a The Blues Brothers, diverte mostrando un Peter Parker ricco di sfaccettature e ironia.
La scena seguente vede un emozionante incontro tra Peter Parker e Gwen Stacy (Emma Stone): è passato del tempo e i due non si sono più visti e parlati, ma basta poco per riaccendere un rapporto che non è mai finito del tutto. Il romantico incontro tra i due viene interrotto da Electro (Jamie Foxx), un misterioso uomo elettrico che a Times Square causa un vero pandemonio. La scena, visivamente spettacolare, diverte e appassiona risultando la migliore delle sequenze mostrate. Inoltre Electro, un personaggio ricco di rabbia e malinconia, risulta un interessante incrocio tra il dottor Manhattan di Watchmen e il protagonista principale della saga di Infamous per Ps4.
L’ultima scena mostrata durante il footage vede il crudele Harry Osborn (Dane DeHaan) intento a liberare Electro per distruggere una volta e per tutte Spider Man. DeHaan non sfigura al confronto con James Franco regalando un Harry Osborn irresistibilmente malvagio. Tra le tante scene mostrate è stato svelato anche l’immancabile cameo di Stan Lee, ma noi di NewsCinema non vi anticipiamo nulla. L’attesa ormai è quasi finita e Spider Man tornerà a volare di ragnatela in ragnatela in tutti i cinema italiani il prossimo 23 aprile.
Trailer italiano The Amazing Spider-man 2
Featurette Gwen e Peter
Featurette – Diventare Peter Parker
Featurette – Nemici Uniti
News
Priscilla La Regina del Deserto: energia, paillettes e tante risate al Teatro Brancaccio dal 12 al 15 Dicembre 2019

Tratto dall’indimenticabile film del 1994 di Stephan Elliott con Hugo Weaving, Guy Pearce e Terence Stamp, il musical Priscilla La Regina del Deserto torna a grande richiesta al Teatro Brancaccio dal 12 al 15 Dicembre 2019. La prima si è conclusa con una lunga standing ovation, a conferma dell’ottimo lavoro fatto dal regista Matteo Gastaldo e gli interpreti principali. Simone Leonardi nei panni di Bernadette guida lo spettacolo con battute esilaranti e un sarcasmo assolutamente irresistibile, mentre Cristian Ruiz come Tick/Mitzi regala una performance carismatica insieme al frizzante Pedro Antonio Batista Gonzalez che porta sul palco una versione eccentrica e briosa di Adam/Felicia.
Tutti e tre alternano una recitazione misurata con numeri di ballo e canto che coinvolgono il pubblico in modo naturale e divertente. Merito anche della colonna sonora che comprende successi internazionali come I Will Survive, Family, It’s Raining Man, per cui è impossibile tenere fermi mani e piedi. Fin dalla prima scena il pubblico viene trascinato in un vortice di colori, luci, paillettes e lustrini per vivere l’avventura dei tre protagonisti in perfetto stile drag queen. A bordo dello sgangherato Priscilla, un vecchio bus rosa, Adam, Tick e Bernadette viaggiano lungo l’outback australiano alla ricerca di amore e amicizia, e finiscono per trovare molto di più di quello che avevano immaginato.
I 500 costumi sfavillanti mostrano una grande cura in ogni piccolo dettaglio e conquistano la scena con tacchi alti, ampi copricapo assolutamente originali, gonne che sfidano le leggi della gravità e un make up da competizione. Priscilla La Regina del Deserto è un esempio di intrattenimento intelligente che offre alcune ore di sano divertimento, spensieratezza e condivisione.
Il teatro si trasforma da subito in un luogo di festa in cui il pubblico si sente come una grande famiglia sulle note di successi dance che tutti conoscono e sono in grado di canticchiare mentre seguono la storia che, comunque, offre anche importanti spunti di riflessione sulla discriminazione e l’intolleranza. Il pregiudizio che ruota intorno al mondo delle drag queen e in generale della comunità LGBTQ è sempre vivo, ahimè, e spettacoli come questo possono aiutare a ricordare ancora una volta che l’amore ha molte sfumature ma è comunque universale.
Priscilla Queen Of The Desert the Musical, è il musical australiano di maggior successo visto in tutto il mondo da oltre 6 milioni di spettatori. Vincitore di 2 TONY Awards Priscilla torna trionfalmente in Italia da dicembre 2019 a febbraio 2020.
Biglietti in vendita su www.priscillailmusical.it
Cinema
Edoardo Leo e Stefano Accorsi incontrano il pubblico il 22 Dicembre all’UCI Porta di Roma

Il 22 dicembre alle 18:30 a UCI Porta di Roma il cast di La Dea Fortuna saluterà il pubblico presente in sala per la proiezione del film, diretto da Ferzan Ozpetek e interpretato da Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il lungometraggio racconta la storia di Arturo e Alessandro, una coppia in crisi unita però da un profondo affetto. Riuscirà l’arrivo dei due bambini di Annamaria, la migliore amica di Alessandro, a riportare la speranza?
È possibile acquistare i biglietti presso le casse di UCI Porta di Roma, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.
CineKids
Baby Yoda, 10 idee regalo disponibili su Amazon

Da quando è andato in onda il primo episodio della serie The Mandalorian su Disney + tutti sono impazziti per Baby Yoda, personaggio sul quale sono state fatte numerose ipotesi. Chi è esattamente? In un recente articolo vi abbiamo dato tutte le informazioni possibili su questa creatura adorabile, protagonista di meme e gif che ogni giorno invadono i social.
Ma, visto che il Natale è ormai alle porte, abbiamo pensato di dare un’occhiata sul web per consigliarvi alcuni gadget a tema disponibili su Amazon. Buono shopping!
- Cinema2 settimane fa
Can Yaman, l’attore turco che ha stregato l’Italia e sogna di lavorare con Ferzan Ozpetek
- Cinema4 settimane fa
Wild Mountain Thyme, arriva il film tratto dal romanzo di John Patrick Shanley con Emily Blunt e Jamie Dornan
- News3 settimane fa
Christmas Carol, il trailer della nuova serie tv sotto l’albero
- Cinema3 settimane fa
Midway, 5 fatti del film realmente accaduti anche se è difficile crederci
- Cinema4 settimane fa
Midway, una spettacolare clip del film
- CineKids4 settimane fa
Cartoon Christmas Lights, il 23 Novembre accese le luminarie natalizie in Via dei Condotti
- Cinema1 settimana fa
Come spiegare ai parenti a Natale chi è Baby Yoda
- Cinema1 settimana fa
La Storia Infinita compie 35 anni, che fine hanno fatto i piccoli protagonisti?