Amy Adams e Jeremy Renner comunicano con gli alieni

Jeremy Renner (Avengers: Age of Ultron, Mission: Impossible 5) si unisce ad Amy Adams per l’adattamento cinematografico del racconto di Ted Chiang Story of Your Life, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter. I due attori sono precedentemente apparsi insieme nel film American Hustle di David O. Russell.

Sulla base di un premiato racconto scritto da Ted Chiang, Story Of Your Life dovrebbe essere un thriller fantascientifico con un tocco emotivo. Dopo che gli alieni sono atterrati in tutto il mondo, una linguista (Adams) viene reclutata dal governo degli Stati Uniti in una gara per scoprire le loro intenzioni. Mentre impara a comunicare con gli alieni, comincia a sperimentare dei flashback che diventano la chiave per svelare il più grande mistero, ovvero il vero scopo della loro visita. Secondo il contratto, Renner svolgerà il ruolo di un professore di fisica che il governo sceglie per affiancare la linguista per aiutarla a comunicare con gli alieni.

Denis Villeneuve (Prisoners, sequel di Blade Runner) dirigerà l’adattamento. Eric Heisserer ha scritto la sceneggiatura per il film, e la Paramount Pictures distribuirà il film negli Stati Uniti.