Amy Adams sarà protagonista di una miniserie Netflix

Netflix ha scelto come tramplino di lancio ufficiale Twitter per annunciare l’arrivo di una nuova miniserie drammatica, affidata al vincitore del Premio Oscar Adam McKay e con Amy Adams a ricoprire il ruolo di una delle tre protagoniste femminili.

amy adams int newscinema
Amy Adams in una scena di Come d’incanto

Dopo la splendida prova data in Sharp Objects, miniserie targata HBO e basata sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn, che le è valsa una nomination ai Golden Globe, la Adams torna a lavoro su un prodotto pensato per il piccolo (ma sempre pregiato) schermo.

Netflix fa il colpaccio con i prossimi progetti firmati da Adam McKay

Il titolo del nuovo progetto sarà Kings of America e segna il ritorno alla collaborazione tra la Adams e McKay, dopo i due precedenti lavori insieme, Vice e Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno.

Leggi anche: La donna alla finestra | Netflix avrà i diritti del thriller con Amy Adams?

L’annuncio è arrivato dopo che Netflix ha siglato gli ultimi accordi per i diritti internazionali del prossimo lavoro firmato da McKay, l’atteso thriller intitolato La donna alla finestra, che originariamente doveva invece essere distribuito da 20th Century Studios.

Kings of America | La trama della miniserie con Amy Adams protagonista

Kings of America tratterà la storia di tre potenti donne, le cui vite sono inestricabilmente legate a una delle più grandi compagnie del mondo. Un’erede della Walmart, una dirigente anticonformista, una commessa di lunga data di Walmart e predicatrice che osano combattere contro la gigantesca rete della più grande azione legale nella storia degli Stati Uniti.

Leggi anche: Batman V Superman, Henry Cavill ed Amy Adams in un video sul set di Chicago

La miniserie è scritta e creata da Jess Kimball Leslie. McKay vestirà anche i panni di produttore esecutivo, al fianco di Stacy O’Neil – alla quale è legato dalla compagnia Bond Group Entertainment – oltre che regista del primo episodio. Showrunner la nominata agli Emmy Diana Son, anche lei coinvolta nel lavoro di executive producer, insieme a Brunsun Green e a Betsy Koch di Hyperobject Industries.