Torna anche tu a Hogwarts con Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la seconda delle cinque nuove avventure ambientate nel Wizarding World™ creato da J.K. Rowling. Rivivi le grandi emozioni di questo film in DVD, Blu-rayTM e 4k UHD dal 14 Marzo. Sono disponibili anche la preziosa edizione Digibook a 2 dischi (Blu-rayTM e DVD) con cover lenticolare da vedere e sfogliare e la Steelbook Blu-rayTM con magnete lenticolare rimovibile. Qui sotto il commento video della nostra redattrice Letizia Rogolino.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi. Il film riunisce la squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte del primo film Animali fantastici, che comprende: il direttore della fotografia premio Oscar® Philippe Rousselot (In mezzo scorre il fiume); lo sceneggiatore tre volte premio Oscar® Stuart Craig (Il paziente inglese, Le relazioni pericolose, Gandhi, i film di Harry Potter); la costumista quattro volte premiata con l’Oscar® Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una geisha, Alice in Wonderland, Animali fantastici e dove trovarli) e il veterano collaboratore di Yates, il montatore Mark Day (gli ultimi quattro film di Harry Potter). Le musiche sono opera del compositore candidato a otto premi Oscar® James Newton Howard (Defiance – i giorni del coraggio, Michael Clayton, i film di Hunger Games).
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà il primo film in home video con traccia audio italiana in Dolby Atmos®, remixata specificatamente per l’home theater in modo da veicolare il suono in ogni punto dell’ambiente, anche in alto. Per usufruire della tecnologia Dolby Atmos® a casa, sono necessari un ricevitore AV compatibile con Dolby Atmos ed ulteriori speaker, o una soundbar compatibile con Dolby Atmos. Le tracce audio in Dolby Atmos sono compatibili con impianti audio e tecnologie home entertainment tradizionali. Il Dolby VisionTM HDR del disco in 4K UHD di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald espande nettamente la gamma di colori e di contrasti disponibili ed ottimizza l’immagine per ogni schermo, fotogramma per fotogramma.
SINOSSI
Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.
Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso.
Video: 2160p Ultra High Definition 16×9 2.39:1
Lingue: Dolby Atmos TrueHD: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese. Dolby
Digital: Tedesco 2.0.
Sottotitoli: Francese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.BLU-RAYDurata: 133 minuti ca
Video: 1080p High Definition 16×9 2.39:1
Lingue: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1. Dolby Digital: Inglese 5.1, Spagnolo 5.1,
Slovacco 5.1, Russo 5.1, Ceco 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Danese, Estone, Finlandese, Greco, Islandese, Lettone, Lituano, Norvegese,
Russo, Svedese, Spagnolo, Slovacco, Ceco. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:
- Esplora il magico mondo creato da J.K. Rowling e portato in vita sul grande schermo da straordinari talenti e scopri quali attori erano fan della saga prima di diventare maghi della saga. Inoltre, scopri i sorprendenti segreti che si celano dietro i momenti più importanti del film.
- Scene Eliminate
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1.
Sottotitoli: Francese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali:
- Le Ministère des Affaires Magiques: The French Ministry
Consigliati dalla redazione
Home Video
Barbie: in home video il film fenomeno di Greta Gerwig

Le copertine di Barbie in home video
Dopo aver conquistato il box office e i fan di tutto il mondo, Barbie arriva in home video per Warner Bros Home Entertainment. L’incredibile pellicola diretta da Greta Gerwig è disponibile dal 19 ottobre 2023 in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K UHD.
Divenuto in breve tempo (e a ragione), il film numero uno nella storia della Warner Bros. Pictures, Barbie porta la firma di una delle coppie più brillanti e affiatate di sempre: Greta Gerwig e Noah Baumbach. La prima siede in cabina di regia e scrive la sceneggiatura insieme al secondo, suo compagno nella vita reale.
Il risultato è qualcosa di assolutamente straordinario, magico e indelebile. Un progetto che riesce a coniugare alla perfezione temi attuali e complessi, legati per lo più alla figura della donna, con uno stile pop a cui è impossibile resistere. Grandi, piccini e vie di mezzo, tutti vengono conquistati dall’energia della protagonista.
E chi, se non Margot Robbie in persona, poteva incarnare meglio l’idolo di milioni e milioni di bambine? La sua Barbie possiede quel mix di bellezza, intraprendenza, coraggio e versatilità, che funge da modello sin dalla nascita della bambola targata Mattel. Al fianco della sempre bravissima attrice, troviamo Ryan Gosling, nei panni dell’immancabile Ken.
La coppia funziona alla grande e già si prevedono nomination a go go. E anche il successo del film, che ha guadagnato più di 1,40 milioni di dollari, lo si deve probabilmente all’ottima sintonia sullo schermo. Forti di una scrittura semplice ma condita di spunti piuttosto originali, Barbie riesce a intrattenere e a far riflettere al tempo stesso.

Margot Robbie e Ryan Gosling interpretano Barbie e Ken – Fonte Foto: Ufficio stampa
Barbie | In home video la nuova pellicola firmata da Greta Gerwig
Barbie arriva in home video – in varie edizioni (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD + Blu-ray, Steelbook Ultra HD) – il 19 ottobre 2023, grazie a Warner Bros Home Entertainment. Per acquistare la tua copia clicca qui.
All’interno dell’edizione Blu-ray sono presenti numerosi e imperdibili contenuti speciali. Tra curiosità, backstage, interviste e video inediti, si verrà trasportati dentro l’universo della protagonista e dei suoi amici: Barbieland!
Apprezzabile anche la grafica dei vari cofanetti: ogni edizione esibisce una locandina diversa, tutte perfettamente in tema e rappresentative di questo stile brioso ed esplosivo. Colori accesi – soprattutto il rosa/fucsia – effetto glitter, sorrisi scintillanti e l’inconfondibile logo, catturano lo sguardo e l’attenzione.
Home Video
La stranezza e Rocco Schiavone 5 in home video per Eagle Pictures | Occasione da non perdere

Poster de La stranezza
Nel mese di maggio, Eagle Pictures distribuisce sul mercato dell’home video alcuni tra i titoli più interessanti di questa stagione cinematografica e televisiva, dal fenomeno di Mare Fuori a Rocco Schiavone, passando per il campione di incassi diretto da Roberto Andò La stranezza.
Come appare evidente, si tratta di opere molto diverse tra loro. Opere capaci di andare incontro ai gusti di ogni tipo di pubblico e di trovare un seguito di quelli duraturi e vincenti. Ci troviamo, infatti, dinanzi a casi di veri e propri fenomeni di costume.

Marco Giallini in Rocco Schiavone – Fonte Foto: Ansa
Le edizioni home video targate Eagle Pictures danno modo di recuperare o riassaporare emozioni contenute, esplorate e raccontate, nei film e nelle serie. Si crea così un canale di trasmissione e di riflessione, attraverso cui è possibile trarre qualcosa di più di una semplice visione.
Il discorso riguarda due dei titoli di maggio, quali La stranezza e Rocco Schiavone. Diversissimi per genere e formato, entrambi sono però riusciti a ritagliarsi un loro preciso spazio all’interno del panorama artistico italiano. Superandone talvolta i confini.
La stranezza tra i titoli home video targati Eagle Pictures
Disponibile dal 10 maggio in DVD e Blu-ray, La stranezza è, senza dubbio, il fenomeno italiano degli ultimi tempi. Diretto da Roberto Andò, che lo ha scritto insieme a Ugo Chiti e Massimo Gaudioso, il film si è aggiudicato 4 David di Donatello, oltre a vari altri riconoscimenti in giro per l’Italia.
Il cast de La stranezza sul red carpet della Festa del Cinema di Roma – Fonte Foto: AnsaAmbientato nel 1920, La stranezza racconta del particolare (e prezioso) incontro tra Luigi Pirandello (Toni Servillo) e una coppia di becchini (Ficarra e Picone), appassionati di teatro. Dal momento che il grande autore è in cerca di una nuova idea per la sua prossima commedia, trova un’inaspettata ispirazione, dopo aver conosciuto i due. Sarà l’inizio di qualcosa di eccezionale per tutti loro…
Campione d’incassi – con oltre 5 milioni di euro al Box Office – presentato alla Festa del Cinema di Roma e apprezzato da pubblico e critica, il film è un piccolo gioiello, capace di divertire ed emozionare. Raccontando, al tempo stesso, la nascita di un capolavoro quale Sei personaggi in cerca d’autore.
Molto interessante il backstage di 25 minuti circa, tra i contenuti extra di entrambe le versioni home video.
La quinta stagione di Rocco Schiavone in DVD
Dal 17 maggio in DVD, arriva la quinta stagione di Rocco Schiavone, a cui presta il volto il mitico Marco Giallini. In cabina di regia, Simone Spada mette in immagini le vicende del vicequestore della Polizia di Stato di Aosta, impegnato a risolvere crimini e a gestire una vita privata alquanto complessa. Tra i fantasmi del passato, la scomparsa del migliore amico e i pensieri che non lo abbandonano mai, il protagonista inizia a dubitare delle sue capacità, portandolo a un passo dal baratro.
La romanità di Giallini, assieme al suo carisma e alla sua indiscutibile presenza scenica, fanno la forza del progetto. Il quale si fonda anche su una scrittura solida e su una regia magistrale. Giunta alla sua quinta stagione, l’acclamata serie RAI adatta i romanzi di Antonio Manzini. E ha dato origine a uno dei personaggi televisivi più amati, iconici e irresistibili di sempre.
Il cofanetto DVD contiene due dischi, per un totale di 4 puntate, oltre a una ricca sezione di contenuti extra, dove si trovano ben 3 imperdibili backstage.
Home Video
Black Adam in home video: alla scoperta dell’eroe DC Comics

Il poster di Black Adam
Dopo aver entusiasmato il pubblico in sala, Black Adam sbarca in home video per Warner Bros. Home Entertainment. Dal 12 gennaio 2023 la nuova pellicola DC Comics, con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del supereroe protagonista, è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD.
Black Adam di Jaume Collet-Serra è il primo cinecomic a raccontare la figura e la nascita del supereroe targato DC Comics, a cui presta brillantemente il volto (e il fisico!) Dwayne “The Rock” Johnson. Al fianco dell’attore californiano, troviamo un parterre alquanto variegato: da Aldis Hodge a Noah Centineo, da Pierce Brosnan a Quintessa Swindell.

The Rock nei panni di Black Adam
Nato intorno al 2600 a.C., in seguito alla rivolta del popolo di Kahndaq, Black Adam ha ricevuto in dono i suoi poteri dal Consiglio dei Maghi. 5000 anni dopo, l’eroe viene risvegliato da un’archeologa (Sarah Shahi) in pericolo. Il mondo in cui l’eroe si trova catapultato non somiglia a quello che conosceva, e la sua ira sembra non conoscere limiti.
Il personaggio di Black Adam appare, al tempo stesso, salvatore e distruttore. Ed è probabilmente ciò che le rende così diverso e affascinante. La sua umanità viene indagata nel corso della pellicola, forte della presenza di The Rock, in una delle sue migliori performance.
L’ironia e la fisicità dell’attore, ex wrestler, rappresentano uno dei punti di forza del progetto. A ciò si aggiungono gli incredibili effetti speciali e l’azione che non concede un attimo alla noia. Temi quali la giustizia, la famiglia, il senso del dovere trovano spazio all’interno di un prodotto pensato per l’intrattenimento.
Black Adam in home video dal 12 gennaio
Dal 12 gennaio 2023, Warner Bros. Home Entertainment distribuisce in home video Black Adam e, per l’occasione, non mancano le sorprese. Tante e ricchissime sono infatti le edizioni disponibili, andando incontro a qualsiasi esigenza e tipo di pubblico.

Black Adam in Blu-ray e in edizione limitata con action figure
Oltre alle versioni DVD e Blu-ray a un disco, a quelle 4K Ultra HD e Steelbook 4 K Ultra HD a due dischi, ne esiste una terza, assolutamente imperdibile per i fan della DC Comics. Si tratta dell’edizione limitata esclusiva Film & Funko POP!, contenente due dischi (Blu-ray e 4K Ultra HD) e un’action figure in vinile di Black Adam, alta circa 11 cm.
Tra i contenuti speciali del Blu-ray, troviamo numerosi speciali che illustrano il lavoro dietro la realizzazione della pellicola e la creazione del personaggio. Curiosità, aneddoti, interviste e molto altro ancora, immergono il pubblico alla scoperta di un universo unico e incredibile.
- Gossip2 settimane ago
Massimiliano Varrese shock: la telecamera lo becca di notte | Scatta il panico
- Gossip2 settimane ago
Costantino Vitagliano ricoverato: “Controllatevi sempre” | L’ex tronista lancia appello dall’ospedale
- Gossip3 settimane ago
Flavio Insinna devastato: si trattiene a stento le lacrime | Gliel’hanno combinata grossa
- Gossip3 settimane ago
Ciclone Ballando con le Stelle: “Buttatela fuori” | Panico dopo la diretta
- Gossip2 settimane ago
Scandalo Grande Fratello: Anita si sbugiarda da sola | Svelata la relazione segreta con l’autore
- Gossip3 settimane ago
Luisa Corna e il racconto del suo matrimonio: un imprevisto ha sconvolto i piani
- Gossip3 settimane ago
Paura per Sabrina Ferilli: la regia non riesce a censurare | Lo ha picchiato
- News2 settimane ago
La morte improvvisa dell’influencer ha scioccato tutti | Una notte da incubo