Anne Hathaway, secondo The Hollywood Reporter,  starebbe pensando di recitare e produrre il film della Working Title e Focus Features, un adattamento per il grande schermo del romanzo del 2012 di Charlotte Rogan The Lifeboat.

E’ l’estate del 1914 e l’Europa è sull’orlo della guerra, ma il futuro di Grace Winter finalmente sembra sicuro e il suo nuovo marito issa le vele per New York. Quando una misteriosa esplosione affonda la loro nave, Grace è spinta su una scialuppa di salvataggio da un membro dell’equipaggio, che sale dopo di lei, anche se la barca è già piena oltre la capacità. Quando il tempo si deteriora e i passeggeri sono costretti a scegliere da che parte stare nella lotta di potere, Grace si rende conto che la sua sopravvivenza potrebbe dipendere dal fatto che lei appoggi lo spietato ma esperto John Hardie o l’enigmatica ma sempre forte Ursula Grant. Nel corso di tre settimane difficili, la trama dei passeggeri naufraghi mette in discussione le loro ipotesi più profonde circa la bontà, l’umanità e Dio.

Grace è finalmente in salvo, solo per essere messa sotto processo per la sua vita. Incerti su cosa fare per la loro cliente, gli avvocati di Grace suggeriscono di scrivere la sua storia. Il risultato è un racconto di pagine intorno a dilemmi morali, e un ritratto inquietante di una donna indimenticabile e complicata come gli eventi che descrive. La Hathaway ha recentemente vinto un Academy Award per la sua performance in Les Miserables. E può essere vista nel prossimo Don Jon, a fianco del suo collega di  The Dark Knight Rises Joseph Gordon-Levitt, che fa anche il suo grande schermo debutto alla regia con il progetto. William Broyles Jr. sarà il produttore esecutivo di The Lifeboat e la sceneggiatura sarà adattata con Tim Bevan, Suzan Bymel, Liza Chasin, Eric Fellner e Ben Forkner produrrà accanto alla Hathaway.

Enhanced by Zemanta