Apartment 7A: il prequel di Rosemary’s Baby promette bene | Le prime reazioni

Rosemary’s Baby prequel – Newscinema.it

È in lavorazione un film prequel di Rosemary’s Baby e World of Reel ha riportato che una recente proiezione in anteprima di prova ha raccolto reazioni positive.

Secondo notizie recenti ha avuto luogo poco tempo fa una proiezione di prova del film Apartment 7A presentato come un prequel di Rosemary’s Baby. La storia dovrebbe parlare della donna che è morta fuori dall’appartamento prima che Rosemary si trasferisse al Bramford.

World of Reel descrive le protagoniste Diane Wiest e Julia Garner come “intense e intelligenti”. Wiest è definita “diabolicamente esilarante” e Garner “totalmente impegnata” nel progetto. La regista del film è Natalie Erika James, che in precedenza ha diretto il film horror psicologico Relic nel 2020.

Oltre a Wiest e Garner, nel film ci sono anche Marli Siu e Rosy McEwen. L’appartamento 7A è in fase di sviluppo da tempo, anche se il fatto che il progetto sia un prequel di Rosemary’s Baby è una novità. Il film è scritto da Skylar James, Christian White e Natalie Erika James e sarà prodotto da John Krasinski, Allyson Seeger, Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller.

Rosemary’s Baby: di cosa parlava l’originale

L’originale Rosemary’s Baby è stato rilasciato nel 1968 dal regista Roman Polanski. Basato sull’omonimo romanzo di Ira Levin del 1967, il film segue la storia della gravidanza Rosemary Woodhouse (Mia Farrow) e di suo marito che si trasferiscono in un appartamento di New York City.

Woodhouse scopre presto che i loro vicini sono in realtà coinvolti in un culto satanico e si stanno preparando per usare il suo bambino quando nascerà. Il film è stato un enorme successo al momento della sua uscita ed è spesso considerato uno dei più grandi film horror di tutti i tempi. La performance di Farrow è rinomata e il film è stato selezionato per la conservazione nel National Film Registry degli Stati Uniti dalla Library of Congress nel 2014.