Attimi di paura per Barbara D’Urso: a 57 anni si è trovata davanti una situazione spaventosa

Barbara D'Urso parla della sua paura | Fonte: INSTAGRAM
Barbara D’Urso parla della sua paura | Fonte: INSTAGRAM

Barbara D’Urso parla della sua più grande fobia. Finalmente adesso ha trovato il coraggio di superare la sua paura più grande, grazie alla psicoterapia.

Maria Carmela D’Urso, in arte Barbara, ha aggirato l’ostacolo con vari escamotage che le hanno consentito di rimandare il faccia a faccia tanto temuto. Km e km di distanza in treno per ovviare alla sua più grande fobia. Il famoso volto Mediaset ha sempre temuto il peggio ma oggi questa ansia appartiene al passato.

I viaggi in treno erano molto più sereni: il suo primo volo qualche anno fa

Per lungo tempo, Barbara D’Urso ha preferito evitare di viaggiare in aereo, scegliendo invece il celebre treno ad alta velocità Frecciarossa per gli spostamenti settimanali tra Roma e Milano. Questa scelta, tuttavia, è stata motivata dalla presenza di una precisa ragione: la nota conduttrice, di solito ottimista e determinata, ha sempre sofferto di una profonda paura di volare che le ha impedito di viaggiare in aereo con tranquillità.

Questa paura appartiene ormai al passato: Barbara D’Urso ha pubblicato su Instagram, qualche anno fa, una foto che la ritrae mentre si prepara a salire a bordo di un aereo per la prima volta nella sua vita. Per superare la sua paura del volo, la conduttrice ha seguito un corso psicologico con un esperto che le ha dato le giuste tecniche per affrontare il viaggio.

Il vero test è stato quando, da Roma, la D’Urso ha deciso di prendere un volo per Milano. Anche se era chiaramente intimorita, la conduttrice ha mantenuto il suo coraggio e ha condiviso la foto dell’aeroporto con i suoi seguaci su Instagram, che l’hanno incoraggiata. Nella foto si nota la maglietta con la scritta “Meglio faccette che doppie facce”, che aveva già indossato alcuni mesi prima in risposta alle critiche dei suoi detrattori.

La passione di Barbara D'Urso per la danza non ha limiti | Fonte: Instagram
La passione di Barbara D’Urso per la danza non ha limiti | Fonte: Instagram

La sua immensa passione per la danza classica

Nonostante Barbara abbia 65 anni, è in ottima forma fisica. La conduttrice di Pomeriggio 5 ha una grande passione:

“Durante la diretta brucio molte energie, perché lo stress mentale è simile a una fatica fisica, per questo mangio un’altra merenda prima di cena. Ma è l’amore per la danza classica che mi rende così. Mi alleno all’alba tutti i giorni. Ballare mi fa sentire viva: è la mia più grande passione da anni.”