La tragedia di Dave Bautista: un uomo senza vita sulla porta di casa | Come è successo

Dave Bautista- tragedia- newscinema.it
Dave Bautista- newscinema.it

Dave Bautista  è probabilmente uno degli attori più controversi di Hollywood: dall’essere un don giovanni alla sua trasgressiva vita da wrestler, nasconde il dolore di una tragedia. Ecco cosa gli è successo.

Dave Bautista è uno dei pochi wrestler professionisti che sono riusciti a liberarsi dal proprio personaggio e trasformare quella fama in una carriera cinematografica di successo, il che non vuol dire che si sia mai lasciato alle spalle il mondo del wrestling.

È una delle migliori star d’azione di Hollywood e un attore molto richiesto riconosciuto in tutto il mondo; per molti, però, sarà sempre Bautista e se questa è la sua eredità, ce ne sono sicuramente di peggiori da avere che essere una delle più grandi attrattive della WWE da anni. Di recente lo abbiamo visto nel thriller Bussano alla Porta di cui potete saperne di più guardando il video qui sotto.

È facile dire che qualcuno come Dave Bautista abbia una bella vita, ma in gran parte è stato lui a trovare il lato positivo della tragedia. Cresciuto povero, non ha avuto una direzione nella sua vita fino al wrestling, ha litigato con il suo datore di lavoro e ha avuto una vita personale tesa. Ha dovuto superare molti ostacoli per arrivare dov’è, e questo è encomiabile, ma quei tragici dettagli non dovrebbero essere ignorati.

Bautista ha assistito ad una violenza da bambino

Dave Bautista- tragedia- newscinema.it
Dave Bautista- newscinema.it

Dire che Dave Bautista ha assistito ad una violenza alla porta accanto di casa sua non è una metafora. È cresciuto a Washington, DC, durante l’apice dell’ondata di criminalità degli anni ’80.

Tutto il suo quartiere, dove è nato e cresciuto, era pericoloso, ma quel pericolo spesso si faceva strada così vicino che non aveva nemmeno bisogno di lasciare la propria casa. Attraverso la sua finestra, un giovane Bautista ha visto una folla di persone picchiare un uomo e quasi buttarlo giù da un cavalcavia.

Ha anche visto sua madre essere attaccata. L’ultima goccia è stata quando sua madre ha trovato un uomo colpito a morte fuori dalla loro casa. Ha chiamato la polizia e, mentre aspettava che arrivassero, ha notato i suoi figli che giocavano fuori e completamente impassibili davanti alla scena del delitto. Si rese conto che se i suoi figli potevano vedere un uomo morire senza battere ciclio, era ora di muoversi e traslocare tanto che la famiglia si è trasferita a San Francisco poco dopo.

Sicuramente un dettaglio da non trascurare. Potrebbe essere questo il motivo per cui il wresler ha scelto una carriera da stunt man, in cui deve fingere violenza e dolore?