Avete mai visto i figli di Luciano Pavarotti? Ecco come sono diventati

Figli Luciano Pavarotti
Luciano Pavarotti

Sapete quanti figli ha avuto Luciano Pavarotti? Ecco come sono diventati i “Pavarotti jr.”.

Il grande tenore Luciano Pavarotti ha lasciato dopo la sua morte, non solo il ricordo delle sue performance, ma anche una prole molto consistente. Ecco come sono diventati i figli di Luciano.

I figli del grande tenore Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti è stato un grande tenore italiano nato a Modena nel 1935 e morto nella stessa locazione nel 2007 per colpa di un tumore al pancreas. Luciano sapeva fin da bambino che cosa avrebbe voluto fare da grande, infatti si divertiva a cantare per i genitori (anche il padre era un tenore dilettante) da sopra il bancone della cucina.

Portò avanti parallelamente sia lo studio della musica sia quello per diventare professore di educazione fisica nelle scuole elementari. Fortunatamente per noi, decise di mollare il ruolo di insegnante e si concentrò solo sulla musica, deliziandoci poi con le sue canzoni e il suo timbro di voce perfetto. Dichiarerà di aver avuto solo due maestri che poteva definire tali, che l’hanno aiutato a diventare quello che tutto il mondo di oggi conosce, il maestro Arrigo Pala e il maestro Ettore Campogalliani.

Dopo tanti anni di studio, finalmente Luciano Pavarotti entrò di diritto nel campo della lirica, grazie alla sua interpretazione perfetta della Bohème al Teatro Municipale di Reggio Emilia, all’età di ventisei anni. Da lì in poi il suo nome echeggerà insieme a quello dei grandi. I suoi successi e le sue interpretazioni rimarranno per sempre nella storia italiana del mondo della musica.

Come sono diventati i figli di Pavarotti?

Luciano Pavarotti si sposò due volte. Il primo matrimonio, con la sua compagna storica, Adua Veroni avvenne nel 1961. Da questa storia d’amore poi franata, Luciano ebbe tre figlie, Lorenza, Cristina e Giuliana.

Figli Luciano Pavarotti ecco come sono
Figlie Luciano Pavarotti

In seguito, dopo il divorzio dalla Veroni, Luciano sposò Nicoletta Mantovani nel 2003, la quale gli diede due figli gemelli. Purtroppo il maschietto, Riccardo, morì durante il parto, gettando Pavarotti nel più totale sconforto. Fortunatamente la femminuccia, Alice, riuscì a sopravvivere.

Dopo la morte del padre ci furono diverse battaglie legali tra le prime figlie e la nuova famiglia del padre, per questioni di eredità, ma nel 2008 tutto si risolse, come dichiarò l’avvocato Anna Maria Bernini: “Nicoletta Mantovani e Lorenza, Cristina e Giuliana oggi sono legate da una vera amicizia. E l’ultima figlia del maestro, Alice, la sentono vicina come la loro quarta sorella”.

Per Luciano Pavarotti, le sue figlie erano il bene più prezioso della sua vita e le amava immensamente. Nonostante il cognome imponente che portano, tutte le figlie di Luciano cercano di rimanere fuori dal mondo del pettegolezzo, infatti su di loro si sa pochissimo.