Baciare una star di Hollywood può essere disgustoso?

Per il successo e uno stipendio importante molti attori si sacrificano e si mettono alla prova per essere in grado di interpretare un ruolo anche difficile dal punto di vista fisico. Matthew McConaughey per esempio ha dovuto perdere molti chili per il suo malato di AIDS in Dallas Buyers Club. Renée Zellweger si è ingrassata per la sua parte dell’ esuberante e goffa Bridget Jones. Naturalmente, ci sono anche ruoli d’azione in cui gli attori mettono la loro vita e sicurezza in pericolo per eseguire acrobazie che sfidano la morte, se non scelgono di avere controfigure. E poi ci sono le scene romantiche. Per gli attori non è sempre semplice dare l’idea di un grande amore sulla scena e devono trovare la giusta chimica o almeno andare d’accordo fuori dallo schermo. Perché immaginate quanto sia difficile dover baciare e far finta di fare l’amore davanti alle telecamere con qualcuno che disprezzi. Eppure, anche anche le coppie che sullo schermo sono sembrate quasi realmente innamorate, hanno confessato di aver trovato difficile baciarsi. Scopriamo insieme chi sono.

TOBEY MAGUIRE e KIRSTEN DUNST –  SPIDERMAN

9

Una delle ragioni per cui il film del 2002 di Spiderman ha avuto un tale successo è stato per il famigerato bacio a testa in giù tra Spiderman e Mary Jane sotto la pioggia battente. E’ stato tremendamente romantico, ma il pubblico non ha potuto fare a meno di chiedersi come sia stato difficile realizzare quella scena in realtà. Secondo un articolo del febbraio 2014 sul The Vancouver Sun, Maguire era riluttante a farlo perché già sapeva che sarebbe stata un’esperienza scomoda e complicata. Oltre al fatto di stare a testa in giù e con il sangue alla testa, Maguire ha avuto anche a che fare con l’acqua piovana che gli entrava nel naso.

KATE HUDSON e DANE COOK – LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO

8

E’ stato rischioso per Dane Cook definire il bacio con Kate Hudson, sua co-protagonista nel film La ragazza del mio migliore amico, il “peggior bacio mai dato sullo schermo”. Ma lo ha fatto, come riportato da ABC News nel mese di ottobre 2014. Secondo Cook infatti, la Hudson avrebbe volutamente mangiato un boccone di cipolle prima della scena del bacio solo per allontanare l’attore. E ha funzionato anche se in modo amichevole.

SHAILENE WOODLEY e MILES TELLER – THE SPECTACULAR NOW

7

Il film indipendente The Spectacular Now ha aperto con scalpore il Sundance Film Festival 2013. Shailene Woodley e Miles Teller hanno avuto una buona chimica sul set del film, ma entrambi hanno rivelato nelle interviste che non erano esattamente così appassionati nel baciarsi. In un’ intervista di luglio 2013 su Vulture, Teller ha affermato che la Woodley avrebbe preso degli integratori a base di erbe cinesi prima di una scena del bacio, rendendo le sue labbra quasi insopportabili. Teller a sua volta, avrebbe bevuto un Gatorade prima delle riprese, solo per prendere in giro la Woodley e vendicarsi.

KIRSTEN DUNST e BRAD PITT – INTERVISTA COL VAMPIRO

6

Kirsten Dunst ha ricevuto un sacco di critiche quando ha detto che baciare Brad Pitt nel film Intervista col vampiro era stato “disgustoso”, come menzionato in un articolo di marzo 2013. Chi non vorrebbe baciare un attore come Pitt? La Dunst a quanto pare, anche se è comprensibile poichè all’epoca aveva solo 11 anni e le sarà sembrato strano. L’attrice ha detto che Pitt è stato in realtà il suo primo bacio e non capiva cosa tutto quel trambusto intorno a quella scena.

TOM CRUISE e THANDIE NEWTON – MISSION IMPOSSIBLE 2

10

Nessuno vuole essere chiamato un baciatore “bavoso”, ma purtroppo per Tom Cruise è stato definito così dalla sua co-protagonista di Mission Impossible 2, Thandie Newton in un articolo del giugno 2008 su Gawker. L’attrice avrebbe detto che quando ha baciato Cruise è stato “slightly icky and sort of wet“. La Newton avrebbe poi borbottato e brontolato spesso sul set dopo aver girato ogni scena di bacio del film, perché hanno dovuto farlo numerose volte prima che il regista approvasse quella buona. E non ha aiutato né la temperatura nè il disagio.

REESE WHITERSPOON e ROBERT PATTINSON – COME L’ACQUA PER GLI ELEFANTI

5

Reese Witherspoon ha effettivamente detto chiaro e tondo che baciare Robert Pattinson non è stato attraente, per il dispiacere delle sue migliaia di fan. Come riportato da Hollywood Life nel mese di aprile 2011, la Witherspoon ha detto che nel momento in cui ha dovuto girare alcune scene romantiche, Pattinson aveva un terribile raffreddore, e questo rendeva ogni  bacio assolutamente disgustoso. L’attrice ha continuato a dire che Pattinson tirava su col naso e aveva il mocciolo che scendeva giù dal naso per tutto il tempo. Ha detto che era un po’ delusa perché l’esperienza è stata molto lontana dall’ essere sexy.

JENNIFER LAWRENCE e JOSH HARNETT – HUNGER GAMES

4

E’ una delle attrici più ricercate di Hollywood, ma a quanto pare, Jennifer Lawrence non è la più grande baciatrice del mondo, secondo il suo co-protagonista di Hunger Games Josh Hutcherson. In un articolo dell’ ottobre 2014 su Elle è riportato che Hutcherson ha definito la Lawrence una baciatrice “bavosa”. Se Hutcherson lo abbia detto per scherzo o sul serio non si sa, ma è un aneddoto curioso.

JENNIFER LAWRENCE e LIAM HEMSWORTH – HUNGER GAMES

11

Sembra che Josh Hutcherson non sia stato l’unico a lamentarsi del bacio di Jennifer Lawrence. L’altro co-protagonista dell’attrice in Hunger Games, Liam Hemsworth, ha avuto anche qualcosa di non troppo carino da dire sui baci con la Lawrence, in un articolo del novembre 2014 a US Weekly. Hemsworth ha infatti sostenuto che ha un alito cattivo, e questo ha reso l’esperienza del bacio negativa. Però i due sono buoni amici e la Lawrence avrebbe volutamente mangiato aglio o tonno senza lavarsi i denti prima della scena del bacio, solo per irritare Hemsworth!

ANGELINA JOLIE e JAMES MCAVOY – WANTED

12

Può essere una delle donne più belle del mondo, ma Angelina Jolie secondo il suo co-protagonista in Wanted, James McAvoy, lei è tutt’altro che perfetta . In un articolo di luglio 2008 su Huffington Post, McAvoy ha sostenuto che la sua scena del bacio con la Jolie è stata imbarazzante perché l’aveva appena incontrata il giorno che hanno filmato la scena. Secondo McAvoy, è stato tipo: “Ehi, come stai? Sono James, piacere di conoscerti. Ok facciamo questa scena“. Quindi non c’è stato molto tempo prima di saltare al bacio e l’esperienza è stata memorabile ma imbarazzante.

LEONARDO DICAPRIO e VIRGINIE LEDOYEN – THE BEACH

3

Nonostante il fatto che il film del 2000 The Beach sia stato stroncato dalla critica, è stato un successo al botteghino, senza dubbio a causa della star Leonardo DiCaprio. Ma la co-protagonista Virginie Leydoyen ha avuto da dire sulle abilità di baciare dell’attore. Secondo un rapporto dell’ ottobre 2014 su Elle, la Ledoyen ha detto che lei non vorrebbe DiCaprio come amante, anche se è una brava persona. Per lei infatti “non c’era una passione sincera… Non riesco nemmeno a ricordare il suo bacio“.

STEVE CARELL e DWAYNE JOHNSON – GET SMART

Per un ragazzo etero, forse non è così offensivo quando la persona che critica il suo modo di baciare è un altro uomo etero. Steve Carell e Dwayne Johnson hanno recitato insieme nella commedia d’azione Get Smart e hanno condiviso un bacio in scena. Secondo un articolo dell’ottobre 2014 a Elle, Johnson ha affermato che la lingua di Carrell sembra una lettiera per gatti, mentre le sue labbra sono come il fondo di una zampa di gatto. Descrizione esilarane che ha messo tutti di buon umore, non c’è dubbio!

JAMES FRANCO e VANESSA HUDGENS – SPRING BREAKERS

2

In un articolo su Yahoo Movies di marzo 2013, Vanessa Hudgens è stata citata per aver detto: “Eeeew! Io non voglio baciare James! Preferirei baciare la ragazza di James Franco” quando è stata la sua co-star nel film Spring Breakers. Nel film la Hudgens ha baciato sia Franco sia la sua co-star femminile Ashley Benson, dicendo che non aveva remore a girare la scena con lei in piscina. Ma baciare Franco la considerata l’esperienza del suo peggior bacio sullo schermo di sempre.

EMMA WATSON e RUPERT GRINT – HARRY POTTER

1

Giravano delle voci durante le riprese del film di Harry Potter che Emma Watson e Rupert Grint fossero davvero insieme fuori dallo schermo. Ma una cosa è certa: sicuramente si sono baciati sullo schermo. In un’intervista per la rivista Attitude, Grint ha sostenuto che baciare Watson lo sentiva così innaturale, dato che erano amici da quando avevano nove anni, e ci sono voluti circa quattro anni per farlo bene.

Fonte: TherRichest.com